Virgilio Sport

Altro premio per Gigi Buffon: ecco la Top 11 dell'anno

Il portiere della Juventus eletto miglior giocatore della scorsa stagione nel corso del Gran Galà del calcio italiano.

27-11-2017 23:40

Altro premio per Gigi Buffon: ecco la Top 11 dell'anno Fonte: 123RF

Termina 7-3 l’anteprima di Juventus-Napoli.
I campioni d’Italia e l’attuale capolista hanno dominato la notte del Gran Galà del calcio italiano, svoltasi a Milano, che ha visto consegnare i premi individuali ai migliori giocatori della scorsa stagione, decretati dalle votazioni dei calciatori.

Gianluigi Buffon è stato eletto come miglior giocatore in assoluto, oltre che ovviamente come portiere di una Top 11 caratterizzata dalla presenza di ben sette giocatori della Juventus della passata stagione e tre del Napoli.

Due di essi, Leonardo Bonucci e Dani Alves, hanno detto addio in estate alla maglia bianconera. L’unico “intruso” della formazione è Radja Nainggolan.

Ecco l’undici tipo: Buffon; Dani Alves, Koulibaly, Bonucci, Alex Sandro; Nainggolan, Pjanic, Hamsik; Dybala, Higuain, Mertens. Allenatore Maurizio Sarri, tuttavia non presente.

Tra gli altri premi, Alessio Cragno, ex portiere del Benevento, è stato il miglior giovane della scorsa Serie B, mentre l’attuale designatore arbitrale Nicola Rizzoli è stato premiato come miglior direttore di gara.

Buffon ha poi tessuto le lodi del Napoli, avversario della Juventus nella super-sfida di venerdì al San Paolo: “Venerdì sarà una gara importante e mi auguro spettacolare, ma non decisiva. Il Napoli? La filosofia degli azzurri non ce l’ha nessuno, sono meritatamente e saldamente in testa alla classifica. E’ un modo di giocare che hanno solo loro”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...