,,
Virgilio Sport SPORT

Alvarez cuore d'oro: multa convertita in donazione per i bimbi malati

Bel gesto del centrocampista della Sampdoria.

Grande gesto di Ricky Alvarez, che come sottolinea la Sampdora ha dimostrato come con cuore, solidarietà e orgoglio si possono regalare sorrisi e – soprattutto – una vita migliore.

D’accordo con il presidente Massimo Ferrero e la società, il trequartista argentino ha infatti donato all’Istituto “Gaslini” la cifra dell’ammenda interna imposta in seguito all’espulsione in Roma-Sampdoria dell’11 settembre 2016.

La donazione – avvenuta tramite i volontari della Cicogna Sprint Onlus e grazie al contributo di altre due famiglie – ha reso possibile l’acquisto di un Miris Human Milk Analyzerun, un analizzatore della qualità del latte materno da oggi in dotazione al reparto di Patologia Neonatale e Rianimazione dell’ospedale pediatrico genovese; un macchinario importantissimo e inaugurato in mattinata per la gioia e la soddisfazione di tutti.

“L’anno scorso quando sono stato espulso contro la Roma, abbiamo deciso con la società che dovevo pagare una multa – ha spiegato ai microfoni di SampTV -, e di convertirla in beneficenza. Abbiamo pensato subito al Gaslini per quello che fanno per i più piccoli e perchè una delle cose belle di essere calciatore è proprio poter aiutare. Sono felice che sia stato acquistato un macchinario importante per ottimizzare il latte materno. Parlando con i dottori mi hanno spiegato a cosa serve ed è veramente importante. Nel momento in cui vieni qui, conosci il Gaslini e quello che fa, vuoi aiutare: la decisione è stata condivisa con la società e sono molto felice di aver fatto beneficenza”.

“E’ uno strumento che serve ad ottimizzare la qualità di latte materno per il neonato prematuro: finalizza ad ogni singolo paziente un latte materno ideale, perché nella prematurità può essere un po’ deficitario di alcune sostanze, diversamente da quello fornito dalla mamma quando la gravidanza è a termine. Ogni giorno, grazie a questa macchina possiamo “cucire” addosso al neonato prematuro il latte ideale per lui. Quando si valutano gli outcome dei prematuri risulta evidente che il latte materno ha un’importanza assolutamente non trascurabile per la loro crescita. Grazie di cuore ai nostri generosi donatori per aver fornito al Gaslini questo importante strumento che pochissime Patologie Neonatali in Italia possiedono” ha detto il professor Luca Ramenghi direttore UOC Patologia Neonatale dell’Istituto G. Gaslini, accogliendo le famiglie dei donatori.

SPORTAL.IT | 16-11-2017 04:20

Alvarez cuore d'oro: multa convertita in donazione per i bimbi malati Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...