,,
Virgilio Sport SPORT

Amelia: "Milanisti, parlate di meno!"

"Mi sarei aspettato il silenzio, come succedeva quando ero io rossonero. Dopo le sconfitte Galliani ci diceva di non parlare e pensare a lavorare" spiega l'ex portiere dei meneghini.

Marco Amelia, ex portiere del Milan e della Nazionale, con cui ha conquistato il campionato del mondo del 2006, sia pure senza scendere in campo in Germania, ha analizzato la non facile situazione dei meneghini e, a microfoni di Sport Mediaset, ha fatto una comparazione con quello che succedeva ai tempi della sua esperienza in rossonero.

"E' da un mese che si respira grande tensione all’interno dell’ambiente, è stata creata una situazione negativa che non aiuta il gruppo – ha detto -. Le dichiarazioni influenzano l’ambiente? Sì, dopo la sconfitta con la Samp non mi aspettavo quelle dichiarazioni, mi sarei aspettato il silenzio, come succedeva quando ero io al Milan. Dopo le sconfitte Galliani ci diceva di non parlare e pensare a lavorare. Anche perché l’ambiente è fatto da milioni di persone, non ci sono solo quelli che ci lavorano ma anche tutti i tifosi rossoneri che ci tengono. Le dichiarazioni influenzano la squadra, creano dei pensieri nella quotidianità e non aiutano. Oggi nel calcio la comunicazione è fondamentale, soprattutto nei grandi club che hanno tantissimi tifosi: bisogna pesare ogni parola. L’ambiente Milan è da un mese che è in subbuglio perché se dopo una sconfitta si aggiunge legna al fuoco non va bene. Dopo una sconfitta bisogna stare in silenzio e bisogna mantenere grande serenità nell’ambiente, soprattutto in un gruppo che ha cambiato tanto".

"Con il Genoa ultima spiaggia per Montella? Le dichiarazioni fanno pensare a questo. O i risultati premiano oppure c’è da cambiare e in queste situazioni chi paga è l’allenatore. Le dichiarazioni di Mirabelli prima della sfida con l’AEK Atene e quelle di Fassone dopo la sconfitta con la Samp danno questo tipo di sensazione. E’ venuta a mancare la serenità e l’entusiasmo che c’erano in estate e i risultati al momento sono negativi" ha aggiunto Amelia.

SPORTAL.IT | 20-10-2017 16:00

Amelia: "Milanisti, parlate di meno!" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...