,,
Virgilio Sport SPORT

Ancelotti e Maldini, nasce l'Italia in stile Diavolo

Tanta la voglia di cambiamento che si respira attorno alla Nazionale.

La delusione per il mancato accesso al Mondiale è ancora forte. E’ palpabile la voglia di una vera e propria rivoluzione che possa portare ad un nuovo corso, possibilmente vincente, per quanto concerne la Nazionale. In tanti, oltre all’addio di Ventura, stanno chiedendo, a gran voce, le dimissioni di Tavecchio. Anche il patron del Napoli De Laurentiis ha “invitato” l’attuale numero uno della FIGC a farsi da parte.

Nel frattempo si cerca la persona giusta alla quale affidare la ricostruzione del movimento azzurro. Nelle ultime ore sono cresciute, in maniera esponenziale, le quote di Ancelotti. L’ex allenatore, tra le altre, del Milan, avrebbe l’esperienza internazionale necessaria per “reggere” la pressione della panchina azzurra. Inoltre, l’ex allenatore del Bayern Monaco non chiederebbe la luna a livello economico, consapevole delle limitate possibilità di spesa della stessa federazione azzurra (guadagnerebbe molto di più firmato per un club). Tuttavia, prima di accettare il progetto, vorrebbe essere certo di avere carta bianca nelle scelte.

Ancelotti ma non solo. Per un nuovo progetto, pensato a medio/lungo raggio, si starebbe pensando di coinvolgere anche Maldini, leggenda del Milan e, da sempre, pronto ad un ruolo importante in Nazionale. Se la scelta dovesse ricadere sul duo Ancelotti-Maldini, si avrebbe una Nazionale in stile Diavolo, con due ex rossoneri, abituati a vincere in Italia e nel mondo, a guidarla. Pare, invece, essersi spenta la pista che porta a Conte. L’attuale tecnico del Chelsea, come riportato da Sky Sport, ha ancora delle pendenze economiche con gli attuali vertici della FIGC. Difficile che possa tornare indietro, anche perché, la sua volontà, sarebbe quella di continuare ad allenare quotidianamente, quindi in un club. Attenzione anche all’ipotesi Ranieri, altro profilo giudicato idoneo all’Azzurro.

SPORTAL.IT | 15-11-2017 09:15

Ancelotti e Maldini, nasce l'Italia in stile Diavolo Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...