Virgilio Sport

Ancelotti non ha rimpianti: "Ora l'Europa League"

Serena analisi del tecnico del Napoli dopo l'eliminazione dalla Champions: "Fatto il massimo".

Pubblicato:

Ancelotti non ha rimpianti: "Ora l'Europa League" Fonte: 123RF

Il Napoli va a un passo dall’eliminare i vice-campioni d’Europa del Liverpool, ma alla fine non riesce a mettere la ciliegina sulla torta di un percorso quasi perfetto in un girone di ferro, vinto dal Psg.

Dopo il ko di misura di Anfield che costa la retrocessione in Europa League Carlo Ancelotti è comprensibilmente deluso, ma sereno: “Dobbiamo accettare il verdetto, ma dispiace molto – le parole del tecnico emiliano a ‘Sky Sport’ – Abbiamo fatto tutto ciò che era nelle nostre possibilità in tutte e sei le partite, forse anche qualcosa in più. Ci è mancato poco, ma questa amarezza ce la portiamo in Europa League, con la consapevolezza di poter fare bene e dire la nostra. E’ una competizione meno importante della Champions League, ma per noi è importante”. 

“Avevamo iniziato bene, poi siamo andati in difficoltà a causa della pressione del Liverpool, poi nel secondo tempo abbiamo perso ordine per cercare il gol. L’occasione di Milik? Ha fatto un bellissimo controllo, non posso rimpoverare nulla a nessuno”.

Nessun rimpianto neppure per il pareggio di Belgrado all’esordio: “Se il Liverpool avesse avuto bisogno di due gol li avrebbe fatti. Dico che non dobbiamo avere rimpianti, abbiamo fatto il massimo, ci è mancata un pizzico di buona sorte e questa tornerà in Europa League”.
 

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...