,,
Virgilio Sport SPORT

Anche il Carpi si prende gioco del Milan

Il pareggio dei rossoneri contro il Benevento fa contenti i tifosi emiliani e pure la società grazie a una statistica particolare...

La stagione del Milan non sembra voler vedere sorgere il sole. Sul campo del Benevento i rossoneri hanno toccato il punto più basso del proprio sofferto campionato, concedendo il primo punto alla matricola giallorossa, già entrata nella storia del calcio italiano per essere stata la prima squadra ancora a quota zero dopo 14 giornate. Per la squadra del presidente Vigorito, promossa in A dopo una sola stagione tra i cadetti dopo aver superato il Carpi nell’ultima finale playoff, la salvezza sembra una chimera, ma un posticino nella storia, questa volta in senso positivo, è comunque assicurato grazie al fatto che il primo punto nel grande calcio è arrivato grazie al colpo di testa allo scadere di Alberto Brignoli, il portiere, di proprietà della Juventus, spintosi in area per disperazione sull’ultima mischia.

Da Bonucci a Gattuso, la rabbia e lo sconcerto in casa Milan sono palpabili, ma lo sprofondo deve fare i conti anche con gli inevitabili sfottò. Tra i più curiosi c’è quello dello stesso Carpi, l’ultima squadra ad aver concesso punti al Benevento in gare ufficiali.

Nel pomeriggio di domenica alcuni tifosi della squadra emiliana hanno utilizzato una fanpage per irridere i sostenitori del Milan: "Pillole statistiche: grazie al Milan non siamo più l'ultima squadra a non aver battuto il Benevento in gare ufficiali". In molti hanno scambiato la fanpage come una pagina ufficiale del club, ma poco dopo il Carpi ha smentito sulla propria pagina facebook nella quale però l’osservazione è stata ripostata con un commento ancora più beffardo: "Il dato statistico è inappuntabile".  

Il tutto è acuito dal fatto che il Carpi, nell’unica stagione giocata finora in Serie A, la 2015-2016, riuscì a restare imbattuto con il Milan: due pareggi per 0-0, al “Braglia” di Modena e a San Siro, tra la squadra allora allenata da Sinisa Mihajlovic prima e Cristian Brocchi poi e quella di Fabrizio Castori.
 

SPORTAL.IT | 03-12-2017 22:20

Anche il Carpi si prende gioco del Milan Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...