Virgilio Sport

Anche Raikkonen non nasconde la delusione

Il finnico della Ferrari: "Noi abbiamo dato del nostro meglio. Alla fine potevamo raccogliere di più, ma è andata così".

Pubblicato:

Anche Raikkonen non nasconde la delusione Fonte: ANSA

Kimi Raikkonen ha concluso il Gran Premio di Germania al terzo posto dietro le due Mercedes in una delle gare più amare degli ultimi anni per la Ferrari. E nel dopo gara ha raccontato ciò che è avvenuto quando ha perso la posizione a vantaggio di Valtteri Bottas, prima dell’incidente di Sebastian Vettel e la Safety Car che ha catapultato Lewis Hamilton al primo posto.

“Noi abbiamo dato del nostro meglio. La posizione su Bottas è stata persa quando è iniziato a piovere, perché forse una Haas non mi ha visto, ho dovuto evitarlo e sono andato largo. Oggi si poteva certamente fare di più ma c’è poco da dire, è andata così”, ha nicchiato il finnico della Ferrari.

Raikkonen ha poi spiegato la strategia di anticipare la sosta ai box, strategia che lo aveva condotto anche in testa alla gara: “Ci sono opzioni diverse e al momento scegli quella che ritieni più corretta. Io volevo fare due soste, perché in pista avevamo velocità ma superare era molto difficile. Sorprendente quando fosse difficile entrare in zona DRS e soprattutto restarci”.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...