,,

Virgilio Sport SPORT

Ancora paura per Niki Lauda: di nuovo ricoverato

L'ex ferrarista torna in ospedale dopo una forte influenza.

Il mondo dei motori è di nuovo in apprensione per il tre volte campione del mondo Niki Lauda. L'ex pilota della Ferrari, ora presidente non operativo della Mercedes, è ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Allgemeinen Krankenhaus di Vienna, lo stesso in cui ad agosto era stato sottoposto a un delicato trapianto di polmone. 

Lo riporta il giornale austriaco Kronen Zeitung, che rivela che l'ex driver 69enne è rimasto vittima di una forte influenza contratta nel periodo delle feste, quando si trovava nella sua casa di Ibiza insieme ai suoi familiari. I medici gli avrebbero consigliato il ritorno in Austria e il ricovero immediato per evitare di indebolire ulteriormente il suo sistema immunitario dopo il delicato trapianto polmonare.

Secondo quanto filtra dall'ospedale, le dimissioni di Lauda potrebbero arrivare nel corso della prossima settimana se non ci saranno complicazioni.

Lauda alcuni mesi fa in un video pubblicato sul proprio account Twitter aveva ringraziato tutti per il sostegno negli ultimi mesi complicati: "Come tutti sapete ho avuto un brutto periodo dal punto di vista della salute. Il sostegno che ho ricevuto da tutte le persone che ho incontrato è stato incredibile. Sono riuscito a scendere dal letto più velocemente, perché sentivo di essere a casa, in una grande famiglia di amici”.

Ultimamente era stato contattato anche dall'amico Merzario: "Niki sei tornato nel mondo dei vivi. Ti faccio tanti auguri, non solo per il mondiale vinto ma per l'uomo che ha superato anche questa prova difficile". "Grazie a tutti per il vostro affetto ora sto recuperando e dopo cinque mesi di ospedale ora va molto meglio", la risposta di Niki.

SPORTAL.IT | 06-01-2019 12:35

Ancora paura per Niki Lauda: di nuovo ricoverato Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...