,,
Virgilio Sport SPORT

Ancora una magia di Under: la Roma non si ferma

I giallorossi superano nell'anticipo l'Udinese.

La Roma supera per 2-0 l’Udinese alla Dacia Arena nel primo anticipo del sabato della venticinquesima giornata di serie A. I giallorossi piegano i friulani grazie alle reti dello scatenato Under (4 gol in tre partite) al 70′ e di Perotti allo scadere: in classifica salgono momentaneamente al terzo posto davanti all’Inter, impegnata in serata contro il Genoa. I bianconeri restano decimi.

Primo tempo alla Dacia Arena giocato ad alto ritmo. I giallorossi fanno la partita e sono più pericolosi, ma non sono precisi. Under, che conferma il suo momento di grande forma, salta spesso l’uomo ma non è concreto sotto porta. Come El Shaarawy, che si divora due palle gol a cavallo della mezz’ora. La squadra di Oddo fatica a costruire, Perica è isolato davanti: l’unica vera chance, al 7′, è causata da un retropassaggio sbagliato di Juan Jesus.

La Roma continua a fare la partita ad inizio ripresa, sempre con Under a creare il panico nella difesa friulana. Al 60′ Bizzarri è provvidenziale nell’anticipare Dzeko su cross del turco, un minuto dopo il bosniaco tenta l’azione personale ma perde tempo nel calciare e perde l’occasione.

Di Francesco inserisce Perotti per El Shaarawy, ma a sbloccare il match ci pensa ancora lo scatenato Under, al quarto gol in tre partite (tutti decisivi): al 70′ il turco con uno splendido sinistro dal limite non lascia scampo a Bizzarri. Oddo cambia in corsa tornando a quattro dietro e schierando tre trequartisti dietro Maxi Lopez.

Non migliora la situazione per i friulani, che non riescono a creare occasioni degne di nota e vengono ben contenuti dagli ospiti. Perotti al 91′ chiude la partita: Defrel ruba palla a Fofana e serve Nainggolan, assist perfetto per l’ex Genoa che firma il raddoppio con un destro ravvicinato.

SPORTAL.IT | 17-02-2018 17:05

Ancora una magia di Under: la Roma non si ferma Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...