,,
Virgilio Sport SPORT

André Silva, gioia al 94': il Milan va

Il primo gol in serie A vale tre punti per i rossoneri, che risolvono all'ultimo istante la sfida di Marassi con il Genoa.

Genoa-Milan è finita 0-1 all’ultimo respiro, con la prima rete in serie A di André Silva che vale tantissimo nell’ottica della rincorsa alle coppe europee della prossima stagione. Grande delusione per il Genoa, non certo sereno nella corsa verso la salvezza e beffato da un Milan certo non eccellente, ma che nella ripresa ci ha creduto fino all’ultimo e ha punito il Grifone con il colpo di testa del portoghese, servito da Suso con un assist al bacio.

Grande commozione a inizio match nel ricordo di Davide Astori, con le squadre unite in un grande abbraccio e i due capitani Leonardo Bonucci e Mattia Perin fianco a fianco con tanta commozione sugli occhi. Quindi la partita, con un Milan volitivo e la grande occasione per Kalinic: grande girata su cross dalla sinistra di Rodriguez su cui si è superato Perin.

Dopo il primo squillo, però, la partita si è subito spenta con venti minuti senza grandi occasioni, fino alla bella palla di Laxalt per Galabinov che però non ci è arrivato. Il prolungato possesso palla del Milan non ha prodotto grandi occasioni per gli ospiti, con qualche squillo di Calhanoglu mai però realmente pericoloso.

Più emozioni nella ripresa con il pubblico di Marassi che ha urlato al gol al 53′, quando Luca Rigoni ha raccolto una punizione dalla sinistra di Hiljemark trafiggendo di testa Donnarumma. Dopo un paio di minuti di attesa è però arrivata la decisione del Var: rete annullata per un fuorigioco millimetrico che però c’era.

Il Genoa non si è arreso e ha sfiorato la rete con Zukanovic (mira sbagliata di pochi centimetri), ma sono stati poi Bonaventura e Suso ad andare vicini al vantaggio per i rossoneri di Gennaro Gattuso.

Nell’ultima mezz’ora sono entrati in campo anche Cutrone e André Silva, ma il punteggio non si è sbloccato. Sono stati invece ancora Suso e Kessie a provarci per un Milan più volitivo ma incapace di rendersi realmente pericoloso in attacco. E quando il pareggio sembrava ormai acquisito e la corsa verso l’Europa un po’ più complicata, al 94′ è arrivata la discesa sulla destra di Suso, il suo cross e il colpo di testa da tre punti di Silva.

SPORTAL.IT | 11-03-2018 20:10

André Silva, gioia al 94': il Milan va Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...