,,
Virgilio Sport SPORT

Annullano un gol: il presidente entra in campo armato

Scene surreali nel campionato di calcio greco

Scene surreali nel campionato di calcio greco. A pochi minuti dal termine della partita tra Paok Salonicco-Aek Atene, sul risultato di 0-0, l’arbitro ha annullato una rete ai padroni di casa scatenando le proteste del pubblico. Tutto regolare, fino a quando il presidente del Paok, Ivan Savvidis, ha clamorosamente invaso il campo intimando ai propri giocatori di tornare negli spogliatoi per protesta.

Savvidis, trattenuto a stento, era armato con una pistola, tenuta in tasca nella fondina: la scena, di grande impatto, ha fatto il giro del mondo. Pesantissime le accuse e gli insulti urlati al direttore di gara, oltre a una frase che suona minacciosa: “La tua carriera finisce qui”.

Il presidente è stato scortato fuori dal campo dalle forze dell’ordine, ma la serata da incubo dell’AEK è appena cominciata. Il tecnico Manolo Jimenez al ‘Carrusel” ha accusato: “Non abbiamo potuto lasciare lo spogliatoio. non avevamo l’autorizzazione per farlo. C’erano tutti i tifosi intorno e non era prudente”.

La pistola del presidente del Paok: “All’inizio non l’abbiamo vista , poi ce ne siamo accorti perché si è avvicinato all’arbitro facendogli vedere l’anca e la fondina. Loro volevano continuare a giocare, ma il nostro presidente si è rifiutato proprio per via di questa pistola. Deciderà la federazione, ma questa cosa va oltre i tre punti. Stanotte non possiamo andare da nessuna parte, andremo via domani quando la polizia ci darà il permesso di farlo”.

Appena una settimana fa, il Paok si era visto infliggere una penalità di tre punti a seguito degli incidenti avvenuti prima della sfida di vertice contro l’Olympiacos a Salonicco. Nella circostanza il tecnico della squadra del Pireo, Oscar Garcia, era stato colpito da un oggetto contundente e l’incontro non si era disputato. Per questo motivo la disciplinare ha assegnato la vittoria a tavolino per 0-3 all’Olympiacos, oltre a 30mila euro di ammenda al club di Salonicco.

In classifica l’AEK Atene è al comando con 55 punti: l’Olympiacos è secondo a 53, Paok terzo a 50.

SPORTAL.IT | 12-03-2018 10:25

Annullano un gol: il presidente entra in campo armato Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...