Virgilio Sport

Ansia Juventus, tutti vogliono Allegri

Il tecnico piacerebbe a PSG, Chelsea, Arsenal e Manchester United. Attenzione anche al Real Madrid.

07-12-2017 09:25

Ansia Juventus, tutti vogliono Allegri Fonte: 123RF

Grazie alle vittorie, entrambe in trasferta, contro Napoli e Olympiacos, la Juventus è tornata di moda, confermando di essere ancora una squadra di altissimo valore. I bianconeri sono ad un passo dal vertice in campionato (e sabato è in scena il big match con la capolista Inter) e hanno conquistato, come da programma, il pass per gli ottavi di finale di Champions League. Grande merito va ad Allegri, il tecnico bianconero che, nei momenti di difficoltà, trova sempre il modo di “svegliare” i suoi giocatori.

Forte di otto qualificazioni consecutive agli ottavi e di due finali in tre stagioni in Champions League, oltre ai tanti successi, in campo nazionale, con Juventus e Milan, Allegri è diventato, ancor di più, uno degli allenatori più quotati d’Europa.

Tantissimi i top club pronti a farsi avanti per provare a strappare l’allenatore livornese ai bianconeri (ha un contratto in essere con la Vecchia Signora sino al 2020). Si parla tanto del PSG. Se i parigini dovessero fallire in Champions League, Allegri sarebbe il favorito per succedere ad Emery. Toccherebbe a lui tentare la scalata all’Europa, il vero sogno della proprietà del club parigino. Diverse le società inglesi alla finestra. Dall’Arsenal al Manchester United, passando per il Chelsea (da capire il futuro di Conte, accostato anche al Milan e non certo di restare ai Blues anche la prossima stagione).

Da non escludere neppure la pista Real Madrid. Zidane, dopo tante e strabilianti vittorie, sta attraversando un momento delicato. Il presidente Perez, dovesse essere una stagione avara di trofei, potrebbe anche decidere per un clamoroso cambio in panchina. Allegri sarebbe tra i candidati a prendere in mano i blancos. Insomma, tutti sulle tracce del tecnico della Juventus, ormai un top coach a tutti gli effetti.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...