Manca poco allāannuncio di Antonio Conte come prossimo allenatore dellāInter, ma il tecnico leccese ĆØ giĆ al lavoro per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Il mister salentino firmerĆ un contratto triennale da 12 milioni di euro lāanno e diventerĆ di gran lunga lāallenatore più pagato di sempre in serie A (lāingaggio dellāormai ex Juve Allegri si aggirava intorno ai 7,5 milioni a stagione).
Conte ha giĆ pianificato le prossime mosse: sabato a Madrid sarĆ in tribuna al Wanda Metropolitano, in occasione della finale di Champions League, con i vertici societari, dal presidente Zhang al CEO Alessandro Antonello e allāamministratore delegato Beppe Marotta. Poco dopo volerĆ in Cina per incontrare e conoscere il patron di Suning Zhang Jindong.
E giĆ questa settimana ci sarĆ il vertice di mercato per fare il punto di tutte le trattative in atto da settimane: tra i primi colpi le due punte. Secondo il Corriere della Sera sono in arrivo sia Dzeko sia Lukaku, che prenderanno il posto del partente Mauro Icardi. Con lāentourage dellāattaccante giallorosso sarebbe ormai tutto definito, mentre il bomber belga pochi giorni fa ha effettuato un blitz a Milano proprio per incontrare lāInter.
Sulla fascia, Conte punta sempre Federico Chiesa: ma il figlio dāarte non ĆØ la prioritĆ . Discorso diverso indietro per quanto riguarda Nicolò Barella, che Conte ha espressamente richiesto: la trattativa con il Cagliari ĆØ in fase avanzata e il club meneghino vorrebbe chiudere in tempi rapidi.
Il club sardo valuta il suo gioiello attorno ai 50 milioni di euro. Una cifra importante che il duo Marotta-Ausilio vorrebbe ridurre, inserendo, nella trattativa, delle contropartite tecniche (giocatori della Primavera come Gavioli, Colidio o Merola, non Esposito). Nicolò Barella in entrata, Ivan Perisic in uscita. Il croato, reduce da una stagione di alti e bassi, pare destinato a non lavorare con Antonio Conte. Il suo sogno di giocare in Premier League dovrebbe diventare realtà presto. Il Manchester United è in pole position ma attenzione ad altre opzioni (in corsa ci sarebbe anche il Tottenham).
Calciomercato, le trattative e gli scambi di oggi in diretta LIVE
Mercato Juve LIVE: trattative e scambi di oggi in diretta LIVE
Mercato Milan LIVE: trattative e scambi di oggi in diretta LIVE
SPORTAL.IT