Virgilio Sport

Antonio Conte, indiscrezione sulla Juve: colpo di scena in arrivo

Lo strappo con l'Inter può causare scenari sorprendenti.

03-08-2020 10:20

Il matrimonio tra Antonio Conte e l’Inter traballa dopo la sfuriata del tecnico leccese a Bergamo, e si aprono gli scenari più impensabili per il futuro. Molte indiscrezioni vociferano di una risoluzione del contratto in arrivo dopo il termine della stagione, e che lo strappo sia ormai insanabile.

C’è chi si spinge oltre: secondo la Gazzetta dello Sport Conte starebbe puntando a un possibile ritorno alla Juventus, nel caso Maurizio Sarri lasci il club bianconero al termine della Champions League. Nel suo sfogo post Atalanta, il tecnico salentino ha una volta di più elogiato il modello bianconero, indicandolo come esempio di “società forte” e da imitare.

“La Juve ha una struttura in campo e fuori dal campo, nettamente più forte rispetto a tutti gli altri”, è una delle frasi rivelatorie del tecnico nerazzurro.

“Antonio Conte, quando parla di modelli, finisce sempre col parlare della Juventus – scrive la rosea – e già questo – nella galassia Inter, quella che più di tutte gravita a distanza siderale dal Pianeta bianconero – segna una stortura evidente. (…) I maligni cominciano a sospettare che in fondo i continui attacchi alla società, gli inviti a prendere spunto dalla gestione della Juve per puntare all’eccellenza, non siano buttati lì a caso. Sembra il modo per riagganciarsi a quel cordone ombelicale tagliato sei anni fa in fretta e furia per divergenze sul mercato e sul progetto”.

Conte lasciò la Juventus nel 2014, dopo alcune divergenze con Andrea Agnelli. Lo strappo con l’Inter e le attuali difficoltà di Sarri in bianconero potrebbero portare a soluzioni impensabili solo pochi giorni fa.

In caso di addio di Conte, l’ad Marotta ha un candidato forte per la sua sostituzione: Massimiliano Allegri, che proprio nell’estate del 2014 prese il posto dell’allenatore leccese sulla panchina bianconera.

Antonio Conte, indiscrezione sulla Juve: colpo di scena in arrivo

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...