Virgilio Sport

MXGP: Arminas Jasikonis in coma dopo la caduta al GP di Lombardia

Il pilota lituano, caduto a Mantova, è stato trasferito in elicottero all'ospedale di Cremona dove si trova in coma sotto stretto controllo medico

29-09-2020 17:21

MXGP: Arminas Jasikonis in coma dopo la caduta al GP di Lombardia Fonte: Instagram

Preoccupano e continuano a destare ansia le condizioni di Arminas Jasikonis, caduto durante gara 2 di MXGP a Mantova. Il pilota del team Rockstar Energy Husqvarna è rimasto immobile in pista ed è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale di Cremona.

Arminas Jasikonis, le condizioni dopo la caduta

Quanto stava accadendo e le conseguenze dell’impatto su Jasikonis non sono trapelate immediatamente. A mettere ordine e a fornire la reale entità del grave infortunio subito, è stato il comunicato della squadra che ha diffuso le prime notizie sull’entità del trauma del pilota lituano.

“Ad Arminas è stata diagnosticata una lesione cerebrale traumatica e, come è procedura di routine con lesioni di questo tipo, è stato posto in coma indotto da un medico per stabilizzare la sua situazione”, annuncia il comunicato ufficiale pubblicato sul sito del team.

Le parole del team manager, Antti Pyrhönen

“Questa è una situazione molto seria per Arminas e un momento molto difficile per la sua famiglia e tutti i soggetti coinvolti nel team”, le parole di Antti Pyrhönen, Team Manager del Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing MXGP, e pubblicate a valle del medesimo comunicato.

“Dopo che Armin Jasikonis è stato ricoverato in ospedale domenica notte, è stato messo in coma farmacologico a causa del trauma che ha subito al cervello“.

“In realtà, non c’è molto altro da dire in questo momento: questa è la situazione, una situazione molto grave e difficile per tutti, e ora dobbiamo aspettare e rimanere positivi”. “Ha le migliori cure mediche intorno a lui e siamo in stretto contatto sia con gli specialisti dell’ospedale qui in Italia ma anche a Innsbruck, in Austria“, ha concluso Antti Pyrhönen.

VIRGILIO SPORT

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...