,,
Virgilio Sport SPORT

Armstrong sconcertante: "Non escludo legame tra cancro e doping"

L'ex ciclista ha parlato apertamente a ESPN dell'uso di sostanze proibite per vincere e del possibile abuso correlato al cancro che lo ha colpito

19-05-2020 09:25

Lance Armstrong non cela quei dettagli che suscitarono stupore e indignazione, quando emerse l’abuso di sostanze dopanti e di fatto la costruzione a tavolino di un sogno, un personaggio alieno alla realtà degli avvenimenti.

Lance Armstrong: nuove affermazioni su doping e cancro

Le sue affermazioni sono sconcertanti: “Non posso sapere con certezza se ci sia stato un legame tra doping e il cancro ma certamente non posso escluderlo”. L’ex ciclista texano torna a parlare e le sue rivelazioni fanno notizia: “La prima volta che usai sostanze? Penso intorno ai 21 anni“, le parole del texano.

L’ex ciclista, convertitosi in una superstar del ciclismo mondiale, si è raccontato in un documentario della ESPN che uscirà il 24 maggio (è disponibile un breve estratto sul sito dell’emittente) e del quale il tabloid inglese The Sun e lo spagnolo Marca hanno diffuso una consistente anticipazione.

I 7 Tour tolti a Lance Armstrong

Da parte dell’ex professionista, squalificato a vita nel 2012 dopo l’ammissione di aver fatto uso di sostanze dopanti e privato a tavolino della vittoria di 7 Tour de France, c’è il dubbio che anche il tumore ai testicoli possa correlarsi all’uso di sostanze proibite.

Armstrong: “Ho sempre preso le mie decisioni da solo”

“Non posso sapere con certezza se ci sia stato un legame tra doping e il cancro – le parole di Armstrong – ma certamente non posso escluderlo. L’unica cosa che dirò è che l’unica volta nella mia vita che ho fatto uso dell’ormone della crescita è stato proprio nel 1996. Già nella mia prima stagione da professionista assumevo il cortisone, ma l’Epo era di un altro livello. La prima volta che usai sostanze? Penso intorno ai 21 anni. Sapevo quello che stava succedendo. Ho sempre chiesto, sempre saputo e ho sempre preso le mie decisioni da solo”.

VIRGILIO SPORT

Armstrong sconcertante: "Non escludo legame tra cancro e doping" Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...