Virgilio Sport

Atalanta-Napoli, le formazioni ufficiali

Mertens in campo dall'inizio nel tridente partenopeo. Gasperini con Pasalic e Gomez dietro Zapata.

Pubblicato:

Atalanta-Napoli, le formazioni ufficiali Fonte: Getty

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI ATALANTA-NAPOLI

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Caldara, Djimsiti; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, Gomez; Zapata.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne.

Il 29esimo turno di campionato mette di fronte due tra le squadre più in forma in assoluto della Serie A. L’Atalanta, che dopo la ripartenza ha inanellato tre vittorie consecutive, ospita infatti a Bergamo il Napoli che, al percorso netto nel torneo, ha aggiunto anche la soddisfazione della conquista della Coppa Italia.

Gian Piero Gasperini, disegna la compagine orobica con un 3-4-2-1 nel quale sono Caldara, Toloi e Djimsiti a completare il pacchetto difensivo davanti a Gollini.

A centrocampo, Castagne e Gosens sono chiamati a presidiare gli esterni, mentre De Roon e Freuler si sistemano in mediana. In attacco, a supporto dell’unica punta Zapata, ci sono Pasalic e Gomez.

Rino Gattuso risponde con il consueto 4-3-3 nel quale sono Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly e Mario Rui a comporre la linea difensiva davanti ad Ospina.

Chiavi del centrocampo affidate a Demme, con Fabian Ruiz e Zielinski che si posizionano da interni di destra e sinistra, mentre in attacco c’è Mertens al centro di un tridente completato da Politano ed Insigne.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...