Virgilio Sport

Attacco pesante a Gigi Buffon: "Non è più all'altezza"

"La società e l'allenatore avrebbero dovuto dirgli che era arrivato il momento di smettere"

Pubblicato:

Attacco pesante a Gigi Buffon: "Non è più all'altezza" Fonte: 123RF

“Con Buffon la Juventus non potrà vincere la Champions”: è impietoso e pesantissimo l’attacco dell’ex centrocampista della Nazionale tedesca Mario Basler nei confronti del portiere della Juventus Gianluigi Buffon dopo il pareggio dei bianconeri contro il Tottenham nella partita d’andata degli ottavi di finale di Champions League (2-2).

L’estremo difensore della Vecchia Signora si è fatto sorprendere in occasione della punizione del 2-2 di Eriksen e Basler lo ha criticato pesantemente: “Gigi non è più un portiere da livello internazionale. Con lui la Juventus non potrà vincere la Champions”.

“Gigi è stato un portiere eccezionale, ma a volte ci si lascia sfuggire l’occasione di ritirarsi – aggiunge Basler -. Capita di perdere il momento giusto di ritirarsi, io ho smesso a 33 anni.  La società e l’allenatore avrebbero dovuto dirgli che era arrivato il momento di smettere. Forse Buffon ha grande voglia di vincere la Champions League, ma non è più un portiere da livello internazionale”, sono le parole riportate dalla Gazzetta dello Sport.

Buffon proprio in questi giorni sta decidendo il suo futuro: il commissario tecnico Gigi Di Biagio gli ha chiesto di tornare in Nazionale per le prossime due amichevoli di lusso contro Argentina e Inghilterra. L’obiettivo, non dichiarato, è il riscatto in Nazionale e la permanenza in Azzurro fino agli Europei 2020, quando Buffon avrà 42 anni. Un obiettivo che se conquistato lo proietterebbe oltre la leggenda. Buffon potrebbe non appendere i guanti al chiodo il prossimo giugno, ma anzi proseguire la sua avventura alla Juventus almeno per altre due stagioni.

Così l’amministratore delegato della Juve Marotta sulla questione ritiro: “La cosa più importante è averlo ritrovato nel periodo più difficile della stagione, è un valore aggiunto. Per il suo futuro è giusto fare valutazioni accurate, in primis da parte sua. Con lui c’è trasparenza e stima, è giusto che decida il futuro anche in chiave Nazionale”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...