,,
Virgilio Sport SPORT

Attenta Juve, il Barça prova il sorpasso per De Ligt

Sul 19enne talento dell’Ajax i bianconeri hanno posato gli occhi da tempo

I media spagnoli ne sono certi: è la Juventus la principale avversaria del Barcellona nella corsa a Matthijs De Ligt, 19enne talento dell’Ajax su cui i bianconeri hanno posato gli occhi da tempo. Parliamo di un centrale dal gran fisico, dotato di ottimo tempismo negli interventi difensivi ma anche di piedi da centrocampista: un difensore moderno, insomma, di quelli che non sfigurerebbero in una squadra come quella di Max Allegri.

LA MOSSA DEL BARCA. La Juventus è in pressing sul giocatore e sull’Ajax da un po’, ma secondo il portale spagnolo Fichajes, tra i più informati sul mercato delle big di Spagna, il Barcellona sarebbe ormai pronto a operare il sorpasso sui bianconeri: secondo i media spagnoli, infatti, la Juventus rappresenta la concorrente più pericolosa per i blaugrana nella corsa a De Ligt, mentre Bayern Monaco e Psg sarebbero in questo momento in seconda fila. È notizia di oggi che Eric Abidal, ex terzino blaugrana e oggi dirigente del club, avrebbe contattato direttamente con una telefonata sia De Ligt che Frankie De Jong, altra promessa dell’Ajax che piace molto al Barça.

IL PREZZO. Con questa mossa, Abidal spera di accelerare i tempi della trattativa e spingere i De Ligt a preferire Barcellona a Torino per un prossimo trasferimento. Fichajes non parla di cifre per il cartellino, ma De Ligt è vincolato ai lancieri da un contratto con scadenza nel 2021 e dunque per il suo acquisto sarà necessario un investimento non inferiore ai 50 milioni di euro.

Calciomercato 2020, le trattative e gli scambi di oggi in diretta LIVE

SPORTEVAI | 27-11-2018 10:21

Attenta Juve, il Barça prova il sorpasso per De Ligt Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...