,,
Virgilio Sport SPORT

Autorete e gol dell'ex: l'Inter naufraga contro il Genoa

Brutto stop per la squadra di Spalletti che cede 2-0 sul campo dei rossoblù: protagonista Pandev.

Dura meno di una settimana l’illusione dell’Inter di essere uscita dalla crisi. Dopo la soffertissima vittoria contro una squadra rossoblù, il Bologna, favorita dalla doppia superiorità numerica dei nerazzurri, ecco il brutto ko contro un’altra rossoblù, un Genoa in gran spolvero che fa tre passi forse decisivi verso la salvezza.

In un campo storicamente ostico la squadra di Spalletti, superata ora al terzo posto dalla Roma, confeziona una delle peggiori partite di una stagione che non riesce proprio a raddrizzarsi. Di contro il Grifone sale a 30 punti grazie alla terza vittoria consecutiva. La carta vincente della squadra di Ballardini è stata il pressing, feroce e altissimo, che i padroni di casa hanno messo in atto per i primi 60’ ed in particolare in un primo tempo giocato su buoni ritmi, ma avaro di occasioni. L’Inter è cresciuta alla distanza, faticando comunque a uscire dalla ragnatela rossoblù, ma vicina al gol con Karamoh e soprattutto con Candreva, cui ha detto no in volo Perin.

Dall’altra parte, Handanovic ha respinto il tentativo di Pandev per poi venire salvato dalla traversa su tiro-cross dello stesso, scatenato macedone. La gara si spacca al 45’ quando un goffo rinvio di Skriniar su un cross dalla sinistra carambola su Ranocchia che non può evitare la deviazione. Dopo l’intervallo ci si aspetta la reazione dell’Inter e invece è il Genoa a spingere con forza per cercare il raddoppio, che arriva puntualmente al 14’ con Pandev, lesto nel raccogliere un tiro-cross di Laxalt, per poi superare un Handanovic non troppo reattivo con un preciso diagonale. Spalletti manda in campo tutto il potenziale offensivo, ma i risultati sono sconfortanti: tanto possesso palla e traversoni, ma poco movimento davanti, tanta sfiducia e di occasioni neppure l’ombra eccetto un tentativo di Karamoh e un salvataggio sulla linea di Zukvanovic. Non basta neppure l’ingresso del comunque positivo Rafinha, per Spalletti in arrivo un’altra settimana di passione.

SPORTAL.IT | 17-02-2018 22:45

Autorete e gol dell'ex: l'Inter naufraga contro il Genoa Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...