,,
Virgilio Sport SPORT

Avellino infila la quinta: Varese ko

La squadra di Sacripanti fa pokerissimo di successi consecutivi in una sfida dal punteggio basso con tanti errori (65-61).

La Sidigas Avellino, in un lunch match dagli attacchi scarichi e dal punteggio basso, batte la Openjobmetis Varese per 65-61 e conquista la sua quinta vittoria in campionato.

Gli irpini arrivavano al match con la seconda migliore percentuale al tiro in A: per avere la meglio sui lombardi basta un mediocre 24/64 dal campo (percentuale pressoché identica per Varese), in una partita fatta di continui parziali.

Decisivi per i padroni di casa i due in doppia cifra: Dez Wells (16 punti con 12 tiri) e un ottimo Lollo D’Ercole dalla panchina: 10 punti con 3 triple (su 3 tentativi), tutte in momenti fondamentali dell’incontro. Varese porta tre giocatori in doppia cifra (Hollis 15, Pelle e Okoye10), ma vede spegnersi il sogno della terza vittoria consecutiva sul più bello, dopo aver rimontato un -7 nell’ultimo quarto.

Parte bene Varese, che limita Avellino a soli 10 punti nel primo quarto, toccando più volte il +8 a metà secondo quarto. Le triple di D’Ercole e Leunen però risvegliano gli irpini, che pareggiano con Wells. È la tripla di Ferrero che fa chiudere Varese avanti all’intervallo (30-27).

Al rientro però la squadra di Sacripanti parte forte e sorpassa con la schiacciata di Ndiaye; la Sidigas si spinge fino al +4 con Varese che si sblocca solo dopo 3’40” con i liberi di Pelle. Tolte alcune divertenti escursioni sopra il ferro di Ndiaye e Pelle, le due squadre proseguono su un leit-motiv che racconta di polveri decisamente bagnate in attacco; Avellino chiude il terzo quarto sul suo massimo vantaggio (+6) con la seconda tripla di giornata di D’Ercole.

La Sidigas tiene la testa avanti per tutto l’inizio del quarto periodo, arrivando anche a +7 (57-50); a quel punto però i campani si bloccano in attacco, e Varese sorpassa col canestro di Hollis (57-58). Si entra negli ultimi 2’ col controsorpasso di Avellino, per mano di Filloy, ma Waller dall’angolo infila una tripla dal peso specifico gigantesco prima di commettere il suo 5° fallo. La prima tripla di Rich riporta Avellino avanti con 38” sul cronometro, con i liberi di Dez Wells che portano la Sidigas sul +3. Avramovic sbaglia il layup del -1, l’1/2 ai liberi di D’Ercole vale il definitivo +4.

Articolo in collaborazione con Basketissimo.com

SPORTAL.IT | 12-11-2017 22:15

Avellino infila la quinta: Varese ko Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...