,,
Virgilio Sport SPORT

Azzurri, tifosi contro Di Biagio: e la Figc gli dà il benservito

Federazione alla ricerca di un nuovo ct: "Dobbiamo cercare il meglio".

“E’ l’inizio di un’era”, ha annunciato Gigi Di Biagio dopo la partita contro l’Argentina. Ma la sua esperienza sulla panchina azzurra potrebbe essere già agli sgoccioli. L’Italia non è ripartita e ha deluso contro l’albiceleste, e il ct è stato bocciato e preso di mira sui social.

Anche il commissario straordinario della Figc Roberto Fabbricini non sembra dare chance all’ex selezionatore dell’Under 21, che contro l’Inghilterra si giocherà le sue ultime carte: “Ricordiamoci che le persone che stiamo monitorando hanno tutte impegni contrattuali. Non escludiamo nessuno ma ci vuole la serenità di aspettare un po’. Comunque sono convinto che alla fine la scelta sarà buona anche perché abbiamo più tecnici italiani apprezzati all’estero che non giocatori. Credo che potremo far bene dove andiamo a pescare. Ad un c.t. straniero non ci abbiamo mai pensato, anzi sono convinto che la panchina azzurra debba essere di un italiano ma questo è il mio pensiero e io non decido da solo”.

“Deadline? Prima dell’inizio della prossima stagione, non so se a Nizza quando a giugno giocheremo contro la Francia o subito dopo. Dipende molto dalla disponibilità delle persone e dipende anche da queste due partite qui in Inghilterra, senza nulla togliere a chi sta lavorando adesso. Dobbiamo cercare il meglio, e se il meglio emergerà da queste partite saremo contenti. Se dovremo fare altri pensieri, invece, li faremo ma con grande serenità e vorrei che alla fine ci fosse una forma di soddisfazione e di senso d’appartenenza alla squadra che sia generale”.

Il ct ha evitato di fare drammi dopo il ko: “Non dobbiamo dimenticare che abbiamo affrontato i vicecampioni del mondo, noi abbiamo tanti ragazzi che devono fare esperienza. Il nostro movimento ha dei problemi, bisogna avere pazienza e non possiamo ancora paragonarci a certe squadre. Dobbiamo lavorare e lo sapevamo già prima di questa partita”.

Nessun blocco mentale: “No, assolutamente. Ci sono tanti ragazzi che sono alle prime presenze in maglia azzurra e devono capire ancora tante dinamiche. Non deprimiamoci, è l’inizio di una nuova era”.

SPORTAL.IT | 24-03-2018 11:45

Azzurri, tifosi contro Di Biagio: e la Figc gli dà il benservito Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...