,,
Virgilio Sport SPORT

Balotelli è in scadenza, tante opzioni in Italia

Dalla Sampdoria al Napoli, difficile un suo clamoroso ritorno al Milan.

Nuovamente protagonista, in Europa League, con il suo Nizza (doppietta), Balotelli è, ormai, uno dei nomi più chiacchierati per la prossima sessione estiva di calciomercato. Classe 1990, da quando si è trasferito in Ligue 1, sta segnando gol a grappoli. E' già arrivato a quota 21 gol stagionali quest'anno, pareggiando il suo record di reti in carriera. Il suo contratto con il Nizza è in scadenza a giugno, di fatto Super Mario è un'occasione d'oro per tanti.

Non è un mistero che l'ex, tra le altre, di Inter, Milan e Manchester City, abbia voglia di tornare in Serie A. Il sogno sarebbe quello di indossare, per la terza voglia in carriera, la casacca del Milan. Opzione complicata, visti anche i rapporti, non idilliaci, tra l'agente Raiola e i vertici italiani del club rossonero.

Tuttavia sarebbero tante le squadre italiane sulle tracce di Balotelli. La Sampdoria sarebbe pronta a tutto per convincerlo a vestirsi di blucerchiato. A Genova, sponda Samp, diventerebbe la stella assoluta della squadra. Si continua a parlare anche di Napoli, club che, più volte, è stato accostato al nome di Super Mario, anche se il patron De Laurentiis ha sempre negato ogni interesse nei confronti del 27enne centravanti italiano. Ci sarebbe anche il Sassuolo in corsa ma Balotelli punterebbe a qualcosa di diverso, magari a raggiungere Allegri alla Juventus, altra trattativa non facile ma da non escludere a priori, proprio per il fatto che Balotelli, a giugno, sarà una ghiotta occasione a parametro zero.

Numerose anche le offerte dall'estero, anche da MLS e Cina. Balotelli, intanto, lavora tanto per riconquistare un'altra maglia che tanto gli manca, ossia quella della Nazionale. La sua ultima apparizione in azzurro risale ai Mondiali del 2014, contro l'Uruguay. Di Biagio, Ct ad interim, potrebbe anche farlo felice, convocandolo per le due sfide amichevoli di marzo, contro Inghilterra e Argentina.

SPORTAL.IT | 16-02-2018 08:50

Balotelli è in scadenza, tante opzioni in Italia Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...