,,
Virgilio Sport SPORT

Balotelli non convocato in Nazionale, Di Biagio spiega il perché

Il commissario tecnico azzurro ha passato in rassegna le sue motivazioni in conferenza stampa.

Luigi Di Biagio ha parlato in conferenza stampa, spiegando tra le altre cose i motivi della mancata convocazione in Nazionale di Mario Balotelli: "La scelta è stata mia, ma non si tratta di una chiusura definitiva. Semplicemente ho visto, valutato e poi preso questa decisione".

"Che sia giusto o sbagliato, ho deciso così e l'ho fatto ritenendo questa mossa la migliore per il bene della squadra e del gruppo – ha fatto presente il commissario tecnico azzurro -. I numeri sono importanti, ma poi devono essere accompagnate da prestazioni di un certo tipo. E non mi riferisco a Mario, parlo in generale".

La Nazionale ripartirà invece ancora una volta da Gianluigi Buffon. "Stiamo parlando di un monumeno del nostro calcio – ha sottolineato il commissario tecnico -. Gigi si trova qui per aiutare il gruppo ad aggregarsi, ma non solo per questo. Sarà in campo e darà un valore aggiunto all'Italia, sia dentro che fuori dal campo. Giocherà una o due partite, devo ancora decidere. Valuterò nei prossimi giorni. Io prendo le mie decisioni in base a ciò che vedo sul campo, non mi interessa quello che leggo né sentir parlare di rottamazioni".

"Quando Buffon si sarà ritirato vedremo cosa succederà, abbiamo comunque due ragazzi pronti a prendere il suo posto che sono Perin e Donnarumma. Li conosco entrambi molto bene e certo qualche errore non comprometterà il loro valore o il loro processo di crescita", ha aggiunto Di Biagio.

Infine una battuta sulla sua possibile conferma alla guida della Nazionale anche dopo le sfide con Argentina e Inghilterra: "Il mio futuro non è importante, sono otto anni che sono un uomo della Federazione. Certamente devo sfruttare al massimo questa occasione, ma non è questa la priorità. In cuor mio so che dovrò mettere in difficoltà i vertici, ma l'obiettivo principale è quello di rilanciare la squadra".

SPORTAL.IT | 19-03-2018 16:05

Balotelli non convocato in Nazionale, Di Biagio spiega il perché Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...