,,
Virgilio Sport SPORT

Balotelli pensa al ritorno in Italia, lo cerca un club di Serie A

Dopo l'avventura francese ricca di alti e bassi, l'attaccante ha ricevuto un'offerta concreta da parte di un'ambiziosa neopromossa, l'Hellas Verona.

Dopo tre stagioni nella Ligue 1 francese, Mario Balotelli è pronto per rientrare in Italia. Secondo La Gazzetta dello Sport, l'Hellas Verona è sulle tracce dell'attaccante che tra pochi giorni festeggerà il suo 29esimo compleanno, e la notizia sembra essere più di una suggestione.

La dirigenza dei veneti ha presentato infatti un'offerta all'entourage del giocatore, e sia l'agente Mino Raiola sia l'avvocato Vittorio Rigo stanno valutando, assieme allo stesso attaccante, una risposta da dare in tempi relativamente brevi. Balotelli, al momento, è svincolato dopo aver chiuso una stagione in chiaroscuro, iniziata con la maglia del Nizza e chiusa con quella dell'Olympique Marsiglia, con un bottino finale di 8 reti (tutte con l'OM) in 25 presenze complessive (10 con il Nizza, 15 con l'Olympique).

Secondo la stessa Gazzetta, l'unico vero ostacolo per la buona riuscita dell'operazione potrebbe arrivare dalla tifoseria, che mal digerirebbe l'arrivo in gialloblù di Balotelli non solo per le sue stagioni sempre ricche di alti e bassi, ma anche per il suo tifo dichiarato per il Brescia, visto che le tifoserie dei due club neopromossi sono rivali. A tal proposito, sembra anche tramontare definitivamente la pista che avrebbe portato Super Mario allo stesso Brescia, già smentita in verità dal patron delle rondinelle, Massimo Cellino, in occasione della presentazione del calendario di Serie A.

Quello di Balotelli sarebbe un colpo non nuovo per la filosofia di mercato dell'Hellas, che negli ultimi anni ha saputo dare seconde opportunità a giocatori nell'ultima parte della loro carriera, come Luca Toni, Rafael Marquez e Giampaolo Pazzini, con risultati spesso oltre le aspettative iniziali.

Solo nel corso dell'estate di due anni fa un progetto simile deragliò prima ancora di prendere il via, quando Antonio Cassano si rese protagonista di una lunga telenovela estiva con la dirigenza veronese iniziata con la presentazione ufficiale e terminata non molto tempo dopo con il ritiro dal calcio giocato da parte del fantasista barese.

SPORTAL.IT | 02-08-2019 14:33

Balotelli pensa al ritorno in Italia, lo cerca un club di Serie A Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...