SPORT

SQUADRE DI SERIE A

  1. Home
  2. CALCIOMERCATO

Balotelli sogna l'Italia: "Ora sono sereno"

Vicino il suo ritorno in Nazionale, probabile il suo rientro nel campionato italiano.

Dopo il suo burrascoso addio al Milan, nell'estate del 2016, Balotelli sembrava un giocatore finito. Approdato al Nizza, in Ligue 1, Super Mario, a suon di gol e buone prestazioni, è rinato. Oggi, complice anche il momento no di Belotti, pare l'uomo designato per dare una mano alla Nazionale "sperimentale" di Di Biagio.

"Io amo la Nazionale e ci tornerei di corsa ma non so niente", le sue parole a Tiki Taka. Ritorno in azzurro (manca dai Mondiali del 2014) ma non solo. Al termine della stagione in corso, l'ex, tra le altre, di Inter, Milan e Manchester City, sarà libero di trovarsi una nuova squadra. Un parametro zero che potrebbe far comodo a diversi club, soprattutto ora che il quasi 28enne bomber pare aver ritrovato la sua serenità: "La serenità l’ho trovata a casa con una persona. Il segreto è a casa mia, poi negli ultimi anni ho avuto dei problemi fisici che ora non ho più e le prestazioni calcistiche sono migliori però la serenità la si trova a casa e non nel lavoro", rivela lo stesso Balotelli.

Il suo agente Raiola è già al lavoro per trovare la destinazione migliore per il suo assistito. C'è chi ipotizza un suo approdo alla Roma di Di Francesco. L'attuale tecnico giallorosso non ha mai nascosto la sua stima nei confronti di Balotelli. Molto dipenderà dalle scelte future di Dzeko e dal rendimento di Schick (al momento deludente). Attenzione anche al Napoli. Uno come Balotelli, forte fisicamente, potrebbe fare comodo ad una squadra che, Milik a parte (in fase di recupero), non ha giocatori di stazza in attacco. Da non escludere anche la Sampdoria. Con un maestro come Giampaolo in panchina, Super Mario potrebbe davvero fare l'ultimo salto di qualità e diventare, a tutti gli effetti, un bomber, oltre che sereno, anche completo dal punto di vista tattico e tecnico.

Calciomercato, le trattative di oggi LIVE

SPORTAL.IT | 13-03-2018 08:30

Balotelli sogna l'Italia: 'Ora sono sereno' Fonte: Getty Images

SPORT TREND