,,
Virgilio Sport SPORT

Barcellona, svelato il mostruoso contratto di Messi

La Pulce ha doppiato Ronaldo

Sono state svelate le cifre del rinnovo di contratto di Lionel Messi con il Barcellona. La Pulce guadagnerà qualcosa come 350 milioni lordi per i prossimi 5 anni.

I compensi dell’attaccante argentino, rivela El Mundo, sono stati suddivisi in questo modo: 20 milioni lordi all’anno al giocatore (100 in totale) come bonus per aver rinnovato, 50 milioni lordi a stagione (250 in totale) come stipendio. Il club blaugrana ha dovuto accontentare le richieste economiche del 30enne argentino che aveva il vecchio contratto in scadenza a giugno 2018: da inizio anno avrebbe potuto accordarsi con qualsiasi altro club avesse voluto. Inoltre il classe ’87 potrà godere per intero di tutti i diritti d’immagine.

Sulle tracce del giocatore c’era soprattutto il Manchester City, pronto a offrire 100 milioni di euro alla firma e 50 milioni all’anno netti di contratto.

Messi guadagnerà quasi il doppio del suo rivale del Real Madrid Cristiano Ronaldo che, sempre secondo El Mundo, ha un contratto da 40 milioni lordi a stagione.

“Da tempo dovevamo firmare e oggi lo abbiamo fatto. Sono contento di legarmi ancora a questo club che, come ho sempre detto, considero casa mia – le parole della Pulce -. Ho sempre detto che il mio sogno era ritirarmi giocando nel Barcellona e questo percorso prosegue, adesso l’obiettivo è continuare a vincere, aggiungere altri trofei alla bacheca del club – ha proseguito Messi -, vogliamo continuare a scrivere la storia del Barça e credo che siamo nelle condizioni di conquistare tante cose”.

Il presidente del Barcellona, Josep Maria Bartomeu, ha commentato così il rinnovo del fuoriclasse: “È un gran contratto, all’altezza del miglior calciatore di tutti i tempi. Il gatto che resti con noi ci riempie d’orgoglio. Ciò che avevamo firmato a giugno era un contratto valido e direi un grande accordo, però ne abbiamo fatto uno nuovo per adeguarlo alla situazione attuale del calcio che sta cambiando molto. Per questo abbiamo rivisto la clausola rescissoria che passa dagli originali 300 milioni a 700 milioni”.

 

SPORTAL.IT | 05-12-2017 17:45

Barcellona, svelato il mostruoso contratto di Messi Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...