Virgilio Sport

Bardiani-CSF-Faizané: ecco gli otto per il Giro

Conferme e alcune sorprese tra i convocati scelti da Bruno e Roberto Reverberi, insieme ai direttori sportivi Mirko Rossato e Alessandro Donati.

Pubblicato:

Bardiani-CSF-Faizané: ecco gli otto per il Giro Fonte: Ufficio Stampa Bardiani

Una formazione giovane, italiana, in linea con i valori della Bardiani-CSF-Faizané e pronta ad affrontare all’attacco le 21 tappe del Giro d’Italia n.103. Conferme e alcune sorprese tra i convocati scelti da Bruno e Roberto Reverberi, insieme ai Direttori Sportivi Mirko Rossato e Alessandro Donati in vista della competizione più importante della stagione. Gli 8 nomi sono stati svelati sui social ufficiali del team, uno al giorno, da Giovanni Carboni svelato il 22 settembre, a Giovanni Lonardi, ufficializzato oggi 29 settembre.

Una formazione ben assortita che vedrà al via un atleta completo come Giovanni Carboni, già in maglia bianca al Giro per 4 tappe nel 2019, dove colse anche due top5 di tappa. L’atleta più esperto del team al via sarà Alessandro Tonelli, che dopo aver collezionato oltre 1.000km in fuga tra Milano-Sanremo, Milano-Torino, Il Lombardia, Tirreno-Adriatico e Campionato Italiano ci riproverà anche nelle tappe del Giro d’Italia. Per gli arrivi in volata toccherà al più giovane velocista del team, Giovanni Lonardi, con 3 vittorie in carriera e due top10 colte al Giro d’Italia 2019. Una gara esigente come il Giro d’Italia richiede corridori abili in salita, per questo le scelte dei Direttori Sportivi sono andate su due atleti come Luca Covili e Francesco Romano (al suo primo Giro d’Italia) potenziali protagonisti con attacchi da lontano anche nelle tappe più impegnative. Completano la formazione tre neo-professionisti che affronteranno il Giro al loro primo anno nel team e nel professionismo. Si tratta del siciliano Filippo Fiorelli, che vedrà la corsa rosa partire proprio dalla sua Palermo e sarà quindi spinto da grandi motivazioni. Con lui due giovanissimi, tra i più giovani fra tutti i partenti di questa edizione n.103. Si tratta di Fabio Mazzucco e Filippo Zana, entrambi classe 1999 e pronti a stupire e insieme accumulare importante esperienza per il futuro. 

I convocati

Giovanni Carboni (1995) – Completo

Luca Covili (1997) – Scalatore

Alessandro Tonelli (1992) – Passista

Giovanni Lonardi (1996) – Velocista

Francesco Romano (1997) – Scalatore

Fabio Mazzucco (1999) – Completo (neo-pro)

Filippo Fiorelli (1994) – Passista (neo-pro)

Filippo Zana (1999) – Passista (neo-pro)

Direttori Sportivi:

Roberto Reverberi – Team Manager

Mirko Rossato – DS

Alessandro Donati – DS

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...