,,
Virgilio Sport SPORT

Barzagli punzecchia Sarri: ''Ci si ricorda di chi vince''

Il difensore bianconero ha stuzzicato l'allenatore dei partenopei.

Andrea Barzagli tira una frecciata al Napoli di Sarri.

Il difensore bianconero, in una intervista rilasciata a Tuttosport, punzecchia i partenopei con i quali sono in lotta per lo scudetto: “Noi non potremo mai giocare come il Napoli e neanche loro potrebbero giocare come noi, sono diversi. Hanno un altro stile, un altro fisico. Alla fine conta l’almanacco. Ci si ricorda di chi vince al di là di come gioca".

Un messaggio diretto proprio al Napoli di Maurizio Sarri che più volte ha ricordato come la sua squadra sarà ricordata nella storia per il grande gioco espresso.

E la qualità del gioco è l’unico difetto della Juventus di Massimiliano Allegri che è reduce dalla vittoria a Wembley contro il Tottenham, importantissima per continuare il percorso europeo.

Lo sa anche Barzagli che non si nasconde: “Possiamo giocare meglio, contro il Tottenham quando sono arrivati i gol, in quei 15-20 minuti abbiamo iniziato a giocare bene, con sicurezza e trame di gioco. Invece nel primo tempo abbiamo sofferto. Se vogliamo, abbiamo giocatori di qualità per giocare bene, ma ci sono momenti della partita in cui bisogna saper soffrire, e questo lo sappiamo fare.  La nostra forza è questa, noi abbiamo un certo tipo di Dna: quando c’è da portarla a casa la portiamo, quando c’è da soffrire soffriamo tutti, anche i giocatori con più qualità si mettono a disposizione".    

Solo pochi giorni fa Benatia, compagno di reparto dell’esperto centrale difensivo, aveva tuonato contro i tanti che accusano la Juve di vincere grazie a degli aiuti arbitrali: “Quando ero alla Roma dicevo pure io che la Juventus non giocava bene ma che vinceva perchè c'erano gli arbitri o per altre cose. Ma sono solo scuse. Quando vedi il modo di fare le cose qui capisci che si tratta delle scuse dei perdenti. In Italia la gente non capisce il modo in cui si lavora qui alla Juventus”.

SPORTAL.IT | 09-03-2018 12:50

Barzagli punzecchia Sarri: ''Ci si ricorda di chi vince'' Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...