,,
Virgilio Sport SPORT

Base-jumper si schianta a pochi metri dal lago: miracolato

Ennesima tragedia sfiorata da un imitatore di Icaro. Ma con la tuta alare non si deve scherzare.

Con la tuta alare non si scherza. È stata sfiorata l’ennesima tragedia, protagonista un finlandese, che sul Lago di Garda ha rischiato di perdere la vita dopo essersi lanciato dalla falesia che sovrasta la frazione di Tremosine.

Nella fase finale del volo il base-jumper scandinavo ha aperto il paracadute, ma per cause ancora in fase di accertamento non è riuscito ad atterrare sulla spiaggia adiacente il centro velico federale di Univela, ed è precipitato rovinosamente sul ghiaione. 

Le sue grida di aiuto sono state udite da alcune persone che immediatamente hanno allertato i soccorsi. In un primo momento si è addirittura temuto per le condizioni dello spericolato imitatore di Icaro, ma per fortuna le ferite riportate agli arti e al volto non sono state tali dal mettere a repentaglio la sua esistenza. Inizialmente sembrava anche fosse necessario l’intervento di un elicottero per soccorrerlo in maniera più rapida ed efficace, ma anche in questo caso si è potuto evitare l’intervento del mezzo. L’uomo è stato comunque stabilizzato e trasportato in ospedale a Gavardo, dove si trova tuttora.

“Purtroppo nonostante le norme sovracomunali vietino espressamente il lancio sui centri abitati, il tam tam su internet è sempre efficace e c’è chi continua a lanciarsi dalla falesia. Abbiamo provato gli irriducibili posizionando dei cartelli di divieto, che puntualmente sono subito strappati, oltre a una rete metallica alta 1 metro e 80, ma nonostante ciò, vengono praticati dei buchi nelle maglie per accedere lo stesso alla zona dei lanci ha commentato sconsolato con ‘Brescia Oggi’ il sindaco di Tremosine Battista Girardi. L’attrezzatura del finlandese è stata sequestrata dai carabinieri della stazione di Limone per accertamenti. La speranza è che in futuro ci pensi due volte prima di riprovare un tentativo del genere.

SPORTAL.IT | 13-10-2017 16:06

Base-jumper si schianta a pochi metri dal lago: miracolato Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...