,,
Virgilio Sport SPORT

Batistuta sicuro: "Al Mondiale meglio Higuain di Icardi"

L'ex di Roma e Fiorentina dice la sua sul duello fra bomber per andare in Russia con l'Argentina.

A pochi giorni della partita amichevole fra Italia-Argentina ha parlato ai microfoni di Premium Sport Gabriel Omar Batistuta, attaccante argentino che ha fatto la fortuna di Fiorentina e Roma: “Cosa manca all’Argentina per vincere i Mondiali? In Argentina succede questo, abbiamo una squadra che arriva sempre lì a un passo dalla vittoria e poi manca l’ultimo gradino. Da una parte c’è quest’aspetto ma dall’altra parte c’è una squadra che ha fatto due finali nelle ultime due edizioni della Coppa America e nell’ultimo Mondiale. Quindi significa che la squadra c’è, è difficile dire cosa manchi”.

Da grande bomber del passato, l’ex Inter ha parlato di due grandi goleador argentini del nostro campionato: “Chi sceglierei in attacco tra Higuain e Icardi? Credo che ai Mondiali ci sarà Higuain perché sta giocando bene da parecchi anni. Al momento non c’è uno migliore di lui, stimo molto Icardi ma non mi sembra superiore al Pipita, è alla pari. Dovrebbero andare entrambi per quello che stanno facendo ma non c’è posto per tutti. Esiste un nuovo Batistuta? No, c’è Higuain, c’è Icardi che sono buoni giocatori e forse sono anche meglio di Batistuta. Ma sono capitati nello stesso momento e non possono giocare tutti in nazionale. 

Un’ultima battuta sul Mondiale ormai alle porte: “Chi trionferà in Russia? L’Argentina ha molte possibilità, può vincere tranquillamente così come il Brasile o la Germania. Ci sono grandi squadre più la sorpresa che ci sarà come sempre. E’ meglio non fare previsioni ma l’Argentina è una di quelle squadre che potrebbe vincere. Arriverà lontano anche questa volta”.

 

SPORTAL.IT | 22-03-2018 14:55

Batistuta sicuro: "Al Mondiale meglio Higuain di Icardi" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...