,,
Virgilio Sport SPORT

Beccantini: Ecco la Juve che vorrei vedere contro l'Atletico

Il giornalista ipotizza l'undici bianconero in Champions

Un pensiero al successo sul Frosinone ma la testa proiettata alla Champions. Roberto Beccantini, storica firma de La Stampa e della Gazzetta, fa un po’ come la Juve e nelle riflessioni che affida alla sua pagina Facebook, dopo aver commentato la gara di ieri sera, si sbilancia ipotizzando la formazione titolare che Allegri manderà in campo mercoledì a Madrid contro i colchoneros di Simeone. Beccantini scrive: “Allegri sperava che Dybala si sbloccasse, e difatti. Juventus-Frosinone 3-0 ha introdotto Atletico-Juventus, snodo di tutta la stagione. Rientravano Bonucci e Chiellini giusto per prendere confidenza.

DETTAGLI – Era stato confermato Mandzukic, giusto per non perderla («cerchio»: non sono le sue partite ma due assist; «bottismo»: due assist ma non sono le sue partite). Quanto a Cristiano Ronaldo, il contratto parla chiaro: finché non timbra, non vuole, non può e non deve uscire. L’avevo scritto prima che segnasse, sicuro che avrebbe segnato. Era il minuto 63: dentro Bernardeschi. Pjanic ha raccolto gli spiccioli dalle tasche di un Khedira crepuscolare («cerchio», pimpante: come sempre; «bottismo», stanco: come quasi sempre). Nei panni di Allegri, avrei sguinzagliato Kean, ma evidentemente ci sono dettagli che mi sfuggono («cerchio») o che gli sfuggono («bottismo»).

LE SCELTE – Al Wanda Metro-Politano (ma è lo stadio dell’Atletico o dell’Inter?) schiererei: Szczesny; Cançelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano; Mandzukic. Con coraggio («cerchio»), con cautela («bottismo»). Perché il Cholo è il Cholo: e il suo rinnovo, benzina para todos. Non che l’Atletico non abbia problemi («cerchio»), ma la Liga è più competitiva della seria A («bottismo). Dimenticavo i carichi di lavoro: peseranno («cerchio») o appesantiranno («bottismo»)?”.

SPORTEVAI | 16-02-2019 08:43

Beccantini: Ecco la Juve che vorrei vedere contro l'Atletico Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...