,,
Virgilio Sport SPORT

Belotti, 'coast to coast' di 70 metri: "Sono tornato"

Il Gallo, tornato al gol dopo un digiuno di quasi due mesi, non vede l'ora di riscattarsi dopo una prima parte di stagione complicata

Viso finalmente disteso, Andrea Belotti ai microfoni di Sky ha parlato dopo la vittoria del Torino contro l’Udinese per 2-0. Il Gallo è tornato al gol dopo un digiuno di quasi due mesi con una splendida cavalcata in contropiede nel finale di partita. “Rispetto a Genova, nel gol sono riuscito a tenere bene. Ho lavorato in settimana, la situazione di oggi è la perfetta risposta, altrimenti sarebbe successo come la Samp. Se mi sono ricordato del gol che avevo fatto contro l’Udinese coast to coast due anni fa? Sì, ho avuto un flashback, evidentemente l’Udinese mi porta bene”.

“Da adesso in poi pensiamo al derby. E’ molto ma molto difficile, dovremo essere compatti per metterli in difficoltà, sappiamo quanto siamo forti. La classifica? Il nostro obiettivo è l’Europa, stiamo facendo il possibile. Il campionato è lungo e noi ci crediamo”.

Il Gallo è alla ricerca del riscatto dopo una prima parte di stagione complicata causa infortuni: “Bellissima sensazione tornare al gol. Sono contento di aver riacquistato la forma fisica. A che percentuale sono? E’ la prima da titolare dopo l’infortunio, sto arrivando al top. Solo giocando posso recuperare la forma perfetta. La Juve? Conosciamo tutti la forza di questa squadra, tutti gli anni è una delle migliori difese, con i vari Chiellini eccetera. Sarà bello reincontrarli, lavoriamo per poterli battere”.

“Chi mi ha aiutato a tornare – continua il bomber granata -? La mia famiglia mi è sempre stata vicina, mi ha sempre fatto stare sereno. Ho avuto un momento non facile, due infortuni. Mazzarri ha detto che assomiglio al primo Cavani? Fa piacere essere accostato ad un grandissimo campione che ha sempre fatto tantissimi gol. Il Toro in Europa? Abbiamo sempre detto che è il nostro obiettivo. Possiamo dire la nostra, ci dobbiamo credere, è un sogno per noi e per tutti i tifosi”.

Belotti è uno dei più calciatori popolari tra i bambini: “Fa piacere, mi ricorda quando io ero piccolino e rimanevo di sasso davanti al mio idolo, pensare che i bambini fanno lo stesso per me è motivo d’orgoglio”.

SPORTAL.IT | 11-02-2018 18:40

Belotti, 'coast to coast' di 70 metri: "Sono tornato" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...