SPORT
  1. Home
  2. ALTRI SPORT
  3. RUGBY

Benetton Rugby: il bel gesto della squadra per il compagno malato

Tutti rasati in segno di solidarietà per Nasi Masu.

Tutti rasati in segno di solidarietà per il compagno di squadra malato di tumore. Il grande gesto dei giocatori del Benetton Rugby per manifestare il loro sostegno a Nasi Manu sta facendo il giro della rete.

A raccontare la particolare iniziativa della squadra trevigiana il Corriere del Veneto: tutto il team al rientro dalla tournée in Sudafrica ha deciso di tagliare a zero i capelli per dimostare la propria vicinanza allo sfortunato flanker neozelandese, trent’anni, fermo a causa di un tumore.

“E’ nato tutto spontaneamente, quando siamo venuti a conoscenza della malattia di Nasi. Sapevamo che ci sarebbe stato un momento in cui la chemio sarebbe stata più dura da affrontare e così abbiamo deciso di tagliarci tutti i capelli per fagli capire che gli siamo tutti molto vicini”, ha spiegato,Alberto De Marchi.

Un gesto che non potrà che rafforzare lo spirito del gruppo. La squadra scenderà in campo in Challenge Cup contro gli inglesi degli Harlequins, dove sfoggerà per la prima volta il look: “Sarà una sorpresa per Nasi, e sarà preceduta dalla pubblicazione di un video che abbiamo girato proprie in questi ultimi giorni e che metteremo online”. All’iniziativa ha partecipato anche il coach Kieran Crowley.

“Non vogliamo sembrare banali, ma è chiaro che se riuscissimo a vincere questa gara tanto importante nel nostro programma stagionale, sarebbe tutto perfetto perchè potremmo dedicare il successo a Nasi e alla sua famiglia”, ha continuato De Marchi.

C’è chi, come il connazionale Hame Faiva, ha voluto tagliarsi i capelli fin da subito: “Haime aveva una promessa particolare con Nasi perché sono legati da una profonda amicizia. Il resto del taglio l’abbiamo fatto tutto mercoledì sera in spogliatoio, dove abbiamo girato anche il video, supportati dalla società che ci sta aiutando con il montaggio che però stiamo seguendo noi giocatori in prima persona”.

SPORTAL.IT | 07-12-2018 12:15

Benetton Rugby: il bel gesto della squadra per il compagno malato Fonte: Screenshot tratto da Facebook

TAG:

SPORT TREND