,,
Virgilio Sport SPORT

Benevento, consolati: non sei solo

I sanniti, a 0 punti, non sono gli unici a non avere mai vinto un incontro nei principali campionati europei.

0 punti in undici partite. E, ovviamente, neanche una vittoria. Non si può dire che l’impatto del Benevento con la massima serie sia stato dei più incoraggianti. I campani, per i quali l’avvicendamento tra il tecnico della promozione Marco Baroni e Roberto De Zerbi per ora non ha portato benefici (domenica è arrivato il rovinoso 1-5 casalingo con la Lazio), possono però consolarsi: la loro situazione è per certi versi la stessa di altri club, più conosciuti nel Vecchio Continente dei giallorossi.

Nella Bundesliga, la massima serie tedesca, due squadre hanno ancora un tristissimo ‘0’ nella casella delle vittorie conquistate dopo dieci turni. Il Colonia ha ottenuto due pareggi (entrambi per 0-0, peraltro) con Hannover e Werder Brema. Che di pareggi ne ha fatti registrare cinque (di successi non se ne parla neanche per gli anseatici) e che ha appena fatto fuori l’allenatore. Alexander Nouri, 38enne, ha ricevuto il benservito proprio lunedì, all’indomani della pesante sconfitta casalinga (0-3) con l’Augusta: la squadra è stata affidata al tandem formato da Florian Kohfeld e Thomas Horsh, promossi dalla formazione riserve.

In Inghilterra (il Crystal Palace di Roy Hodgson ha una vittoria, conquistata con il Chelsea di Antonio Conte), Francia, Spagna e Portogallo tutte le squadre si sono sbloccate, così come in Olanda. Ma non in Bulgaria, per esempio, dove il Bistritsa, che di partite ne ha giocate quattordici, perdendone dodici e pareggiandone un paio. Ad Andorra, poi, c’è addirittura una formazione che non si è accontentata di perdere le prime sei partite: il Penya non è ancora stato in grado di violare la porta avversaria, mentre in compenso il suo portiere ha per ben 42 volte raccolto la sfera che era finita in fondo al proprio sacco. A Gibilterra, infine, male il Lynx: quattro partite giocate, zero punti, zero gol realizzati e dodici subiti.

SPORTAL.IT | 30-10-2017 14:10

Benevento, consolati: non sei solo Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...