,,
Virgilio Sport SPORT

Benevento da record contro il Sassuolo: 30 tiri e nessun gol

Sono 30 i tiri effettuati dal Benevento al 'Mapei Stadium', senza segnare: nessuno come i sanniti in Europa.

Il calcio, a volte, sa essere crudele: tirare 30 volte in una partita (media di un tiro ogni tre minuti) e perdere, per giunta senza trovare la via del goal. E’ quanto accaduto al Benevento stasera contro il Sassuolo.

L’espulsione di Haraslin ad inizio ripresa ha agevolato l’assedio campano alla porta di Consigli, assolutamente straordinario con alcuni interventi da stropicciarsi gli occhi su Caprari e Lapadula. Il portiere neroverde ha commentato la prova della sua squadra ai microfoni di ‘Sky Sport’. “Siamo rimasti in dieci, bisognava soffrire. Le grandi annate passano anche da vittorie così. Le parate fanno sfogare la tensione. Dicevano che non sapevamo difendere e stasera abbiamo dimostrato il contrario. Gli avversari ci studiano, è da un po’ che non giochiamo come sappiamo. Le assenze pesano ma è bello vincere anche così”.

Le 30 conclusioni tentate dal Benevento rappresentano un record a livello europeo: nei cinque massimi campionati, infatti, nessuna squadra ha calciato più volte senza andare a segno.

Uno sforzo immane che alla fine non ha pagato: alla squadra di Inzaghi è mancato proprio un Inzaghi.

OMNISPORT | 12-12-2020 07:44

Benevento da record contro il Sassuolo: 30 tiri e nessun gol Fonte: Getty

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...