,,
Virgilio Sport SPORT

Benevento in festa: la promozione in serie A è ufficiale

Battuta la Juve Stabia nel derby (1-0, gol di Sau), il Cittadella raggiunge il Crotone al secondo posto.

Mancava l’ufficialità, arriva in una torrida serata di fine giugno. Ma ora il popolo sannita può festeggiare: il Benevento è matematicamente tornato in serie A.

Sarebbe stato sufficiente un pareggio casalingo nel derby campano con la Juve Stabia, ma ancora una volta la macchina da punti di mister Filippo Inzaghi va oltre e trova la vittoria. Decisivo Marco Sau, fiore all’occhiello del calciomercato dell’estate 2019, che firma il decisivo gol dell’1-0 al 71′ (i giallorossi erano già in nove per il rosso diretto comminato a Caldirola al 24′ del primo tempo).

Sugli altri campi frena ancora il Crotone, che fa solo 1-1 sul campo dell’Ascoli e si vede raggiungere al secondo posto in classifica dall’inarrestabile Cittadella, che vince ancora e fa 2-0 in casa con il Perugia. Si ferma un po’ a sorpresa invece lo Spezia, che cade in casa e si fa sconfiggere 2-1 da un Pisa che in questo modo mette nel proprio mirino i playoff (anche grazie al rocambolesco 3-3 tra Salernitana e Cremonese). Crisi nera per il Frosinone, battuto anche dal Chievo (a Verona finisce 2-0). Stesso risultato raccolto dal Venezia a Livorno: e i lagunari vedono la salvezza. Infine tra Pescara e Empoli finisce 1-1, pari anche tra Cosenza e Trapani (2-2).

OMNISPORT | 29-06-2020 23:37

Benevento in festa: la promozione in serie A è ufficiale Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...