,,
Virgilio Sport SPORT

Benevento, Vigorito tira le somme

Giallorossi ormai condannati alla retrocessione, il punto del presidente: "In A con entusiasmo, ma poca esperienza: faremo tesoro di questa annata".

10-04-2018 18:50

Quattro vittorie nelle ultime sette partite casalinghe non sono bastate al Benevento per tornare in corsa per la salvezza. Di fatto mai in lotta per la permanenza, i sanniti, già entrati nella storia della Serie A per il record delle 13 sconfitte consecutive in avvio di stagione, puntano però a chiudere il campionato a testa alta.

La retrocessione aritmetica è in arrivo e per il presidente Oreste Vigorito è tempo di bilanci: “Non possiamo fare altro che ribadire di essere arrivati in questa categoria con molta buona volontà, ma forse un po' impreparati – ha detto Vigorito a margine della Festa della Polizia svoltasi in città – Il tempo ci ha dato qualcosa e ci ha tolto qualche altra cosa. Ci ha insegnato che facendo tesoro delle esperienze potremo probabilmente ripetere o comunque ripercorrere un cammino con un finale diverso”. 

Resta però il girone di ritorno orgoglioso: “Credo che la città e la tifoseria, al di là della società abbiano dato a questi ragazzi delle motivazioni che probabilmente nei club di appartenenza non avevano più. Si sono sentiti al centro dell'attenzione e hanno riprovato i brividi di sentire i loro nomi scanditi sulle gradinate”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...