Virgilio Sport

Bergamo piegata dal coronavirus: Atalanta, il post di De Roon

De Roon in un post esprime sgomento e dolore per una città, Bergamo, passata dai fasti dell'Atalanta al dramma

Pubblicato:

Bergamo piegata dal coronavirus: Atalanta, il post di De Roon Fonte: Instagram

Dall’apocalisse di Bergamo, arriva un messaggio straniante e commovente: è quello che affida al suo profilo Instagram il centrocampista dell’Atalanta, Marten De Roon.

La testimonianza di De Roon

Il giocatore della squadra di Gasperini, che è in quarantena come il resto dei suoi compagni, scrive in inglese. “Voglio dare un piccolo aggiornamento da parte mia, dal momento che sto ricevendo tante domande. Con la squadra ora siamo in quarantena, il che significa che non possiamo più uscire. Tre giocatori del Valencia sono risultati positivi al COVID-19, e poiché abbiamo giocato la nostra partita contro di loro (e abbiamo vinto è per questo che siamo nella final eight di Champions League, lo so… non è il momento giusto) ora siamo in quarantena”.

La felicità dopo il Valencia, poi il dramma

L’olandese descrive Bergamo e il dramma che sta vivendo con gli occhi di chi l’ha vista nel momento più fulgido, prima di crollare sotto il peso delle conseguenze dell’emergenza provata dalla pandemia: “Non avrei mai pensato di dover affrontare una situazione come questa. Dopo la partita contro il Valencia siamo stati felici per un’ora prima di tornare a parlare della situazione in Italia, Bergamo. Perché è davvero brutto – spiega -. Le strade sono completamente vuote. Tutto quello che senti è il suono delle ambulanze e delle campane della chiesa, che suonano per le persone che purtroppo sono morte”.

De Roon vorrebbe chiudere il suo post con un senso di speranza, dove di futuro e gioia sembra essersi dimenticati. “Verranno giorni migliori, l’Italia è forte, ma voglio augurare a tutti di tener duro nelle prossime settimane”.

VIRGILIO SPORT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...