Virgilio Sport

Biathlon, Dorothea Wierer vince la Coppa del Mondo

Dopo le polemiche la 29enne ha trionfato per il secondo anno consecutivo.

Pubblicato:

Biathlon, Dorothea Wierer vince la Coppa del Mondo Fonte: 123RF

Dorothea Wierer ha vinto la Coppa del Mondo generale di biathlon. La 29enne nella pursuit disputata a porte chiuse a Kontiolahti, ha chiuso all’undicesimo posto che le ha concesso di trionfare.

La gara in Finlandia è stata molto combattuta: Tiril Eckhoff, saldamente in testa, commette tre errori all’ultimo poligono facendosi riprendere proprio dall’altoatesina che la supererà di 7 punti nella classifica generale. La norvegese dovrà dunque accontentarsi della vittoria nella Coppa del Mondo di specialità nell’inseguimento, dove si è imposta con 232 punti (seconda Dorothea Wierer a 186). Conferma il suo feeling con Kontiolahti anche Lisa Vittozzi, che chiude al decimo posto con 528 punti.

Dorothea Wierer diventa così la prima italiana degli sport invernali a vincere due Coppe del Mondo generali consecutive. In questa stagione ha vinto anche due ori e un argento individuali ai Mondiali di Anterselva.

Nella giornata di venerdì la stessa atleta si era sfogata contro l’International Biathlon Union: “Sono un po’ delusa, è difficile rimanere concentrata in queste condizioni, stiamo passando tutti gran parte della giornata a vedere cosa succede in Italia e nel mondo, è difficile pensare allo sport. Sono abbastanza colpita dal comportamento dell’Ibu che ha preso la decisione di farci correre quando tutto il mondo dello sport si è fermato, senza nemmeno chiedere il nostro parere. Evidentemente comanda il potere dei soldi e dei contratti, anziché la salute degli atleti”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...