,,
Virgilio Sport SPORT

Boateng incorona Federico Chiesa

Il nuovo acquisto dei viola spende parole importanti per il giovane attaccante: "Ha grandi colpi, può diventare il più forte al mondo".

Nonostante la telenovela estiva che lo ha accostato più volte alla Juventus, Federico Chiesa sembra destinato a restare alla Fiorentina, che sta facendo di tutto per trattenerlo fino alla chiusura della sessione di mercato.

Nei confronti dell'attaccante si è espresso, con parole a dir poco importanti, il suo nuovo compagno di squadra Kevin-Prnice Boateng, che ha incoronato il 21enne figlio d'arte: "Chiesa è di un’altra categoria – ha detto nel corso di un'intervista rilasciata al quotidiano 'La Nazione' -. Ha tutto: tecnica, forza, velocità, tenacia, tiro, dribbling. Se avrà la testa giusta, potrà diventare uno dei tre giocatori più forti del mondo. Forse addirittura il più forte, si può far male solamente da solo. A questi livelli è la testa che fa la differenza, perché poi un po’ di talento per giocare ce l’abbiamo tutti, chi più e chi meno. Ma Federico è uno che se si mette in testa di diventare il più forte di tutti, ci riesce. Guardate che è la prima volta che dico una cosa del genere di un mio compagno".

L'unico difetto di Chiesa, secondo Boateng, non riguarda il mondo del pallone: "Davvero, non ho mai visto un giocatore così forte vestito così male – ha detto scherzando -, devo portare Federico a fare shopping, si veste in modo improbabile. Perché per il resto, mamma mia, ha davvero grandi numeri, e fuori è un bravo ragazzo".

SPORTAL.IT | 17-08-2019 12:03

Boateng incorona Federico Chiesa Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...