,,
Virgilio Sport SPORT

Boateng vuole il Var per i tifosi razzisti

La proposta del ghanese ex Milan

L’ex campione del Milan Kevin Prince Boateng è sempre stato in prima linea nella lotta contro il razzismo negli stadi, dai tempi della famigerata amichevole Pro Patria-Milan del 2013, quando il ghanese lasciò il campo dopo gli insulti piovuti dagli spalti.

Il centrocampista dell’Eintracht Francoforte, in un’intervista al magazine tedesco Focus, ora fa una proposta che fara discutere: “Abbiamo l’Occhio di Falco e ora la Var per vedere se un giocatore è o meno in fuorigioco o per concedere o no un rigore. Ma mi chiedo: perché non utilizziamo questa tecnologia per identificare chi grida un insulto razzista, buttarlo fuori e non consentirgli più di entrare allo stadio?”.

“Sta per finire il 2017 e non abbiamo trovato ancora un modo per mettere fine al razzismo negli stadi. La tecnologia così sarebbe d’aiuto non solo allo sport ma anche all’umanità. Ci sono episodi di razzismo ogni stagione, non può succedere ancora. Ormai con la tecnologia vediamo tutto. Ci sono sempre casi di razzismo. Sono cose che semplicemente non devono più capitare. Non esistono uomini di prima o di seconda classe, bianco o nero non cambia nulla. Vorrei che il messaggio arrivasse a tutti”.

Poi Boateng è tornato sulla partita del 2013: “Ogni volta che prendevo palla c’erano versi da scimmia contro di me. Sono stato deriso per la pelle scura”.

Solo poche settimane fa, il giocatore del Sassuolo Adjapong era stato bersagliato dai cori durante la partita contro la Lazio: “Ho sentito i ‘buu’ razzisti dell’Olimpico, ma quando sono in campo penso a giocare la partita e portare a casa l’obiettivo: tutto il resto non mi interessa. Al mondo di oggi c’è ancora gente cosi’: nel 2017 non è possibile fare discriminazioni riguardo al colore della pelle o al sesso”, aveva detto il difensore italiano di origini ghanesi.

 

SPORTAL.IT | 14-10-2017 14:40

Boateng vuole il Var per i tifosi razzisti Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...