,,
Virgilio Sport SPORT

Bonucci nella bufera dopo la follia

Il capitano del Milan bersaglio dei tifosi dopo l'espulsione contro il Genoa che lo costringerà a saltare anche la partita contro la Juventus.

Da idolo dei tifosi, capace di radunare migliaia di persone sotto la sede del Milan in un giorno caldissimo di un’estate bollente, a primo responsabile della crisi, se non capro espiatorio.

La crisi d’identità di Leonardo Bonucci è la cartina di tornasole del primo terzo di stagione da incubo dei rossoneri, usciti dall’estate con la palma di vincitori del mercato estivo e ora costretti a guardare una classifica impietosa che allontana la zona Champions, obiettivo minimo della stagione, già due mesi prima di Natale.

Il secondo Milan di Vincenzo Montella fa acqua, non sa più vincere e ora neppure segnare, la squadra non ha una veste tattica riconoscibile e neppure leader in grado di prendere per mano i compagni più in difficoltà.

Il deputato sarebbe dovuto essere proprio Bonucci, ma il giocatore dall’ingaggio più alto del campionato sembra entrato in un tunnel senza fine.

Dopo le prestazioni da dimenticare inanellate da inizio campionato, su tutte quelle contro la Roma e il derby, nel quale l’ex juventino ha perso per due volte Mauro Icardi favorendo la tripletta del capitano dell’Inter, il numero 19 rossonero è crollato emotivamente contro il Genoa, facendosi espellere dopo 25’ a causa di una folle gomitata assestata a Aleandro Rosi.

Nel post-gara Vincenzo Montella ha provato a giustificare il proprio capitano, ma non così hanno fatto i tifosi del Milan, sui social e non solo.

Bonucci è ormai sul banco degli imputati per il popolo rossonero, pronto a lasciarsi andare anche a commenti ironici in vista della squalifica che attende il difensore della Nazionale, destinato a saltare almeno le prossime due partite contro il Chievo e proprio la Juventus, sabato pomeriggio.

Da regolamento, infatti, il gioco violento è punito con almeno due turni di squalifica.

“Mi sarebbe piaciuto vederlo contro di noi” ha detto Max Allegri. Ma per i tifosi del Milan “il più dispiaciuto per l’assenza di Bonucci sarà Gonzalo Higuain”…

SPORTAL.IT | 22-10-2017 23:35

Bonucci nella bufera dopo la follia Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...