Virgilio Sport

Bonucci su Chiellini: "Tra i migliori cinque al mondo"

Leonardo Bonucci parla alla vigilia della sfida di Nations League Olanda-Italia: “Cammino più complicato, siamo un grande gruppo”.

06-09-2020 21:15

Bonucci su Chiellini: "Tra i migliori cinque al mondo" Fonte: Getty Images

E’ una sfida prestigiosa, ma anche importante quella che attende l’Italia. La compagine Azzurra, dopo il pareggio maturato a Firenze contro la Bosnia, lunedì sera affronterà in un match della seconda giornata della UEFA Nations League, l’Olanda capolista nel Gruppo 1.

Leonardo Bonucci, parlando nella conferenza stampa di presentazione del match, ha spiegato quanto il gruppo della Nazionale sia unito.

“Siamo stati lontani per dieci mesi, ma ci siamo sentiti nel periodo nel quale siamo stati costretti a restare a casa. Spesso l’abbiamo fatto in gruppo con lo stesso Mancini, questo per far capire che il nostro è un gruppo forte. Volevamo restare uniti come lo siamo stati nel cammino che ha portato alla qualificazione agli Europei, tutti ci teniamo e questa più che una selezione è una squadra vera. Dopo la mancata qualificazione ai Mondiali, siamo riusciti a ritrovare l’entusiasmo anche grazie ai giovani. Il trasporto durante l’Inno. Abbiamo voluto far capire che era bello ritrovarsi e ripartire dopo dieci mesi”.

Il gruppo Azzurro vuole onorare al meglio la Nations League.

“E’ una competizione importante che ci permette di affrontare grandi avversari come l’Olanda. Il nostro cammino è più complicato dopo il pareggio con la Bosnia, ma anche nella scorsa edizione non siamo partiti bene e poi siamo arrivati a sfiorare l’approdo nella fase finale”.

Olanda-Italia sarà una sfida che vedrà impegnati difensori di livello mondiale.

“Ce ne saranno due tra i migliori al mondo: Van Dijk e Chiellini. Loro sono tra i primi cinque in assoluto. Van Dijk ha dimostrato sia con il Liverpool che con l’Olanda di meritare il Pallone d’Oro, Giorgio però è tra i più forti di tutti da quindici anni”.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...