Virgilio Sport

Brasile a punteggio pieno: Firmino stende il Venezuela

Basta un goal dell'attaccante del Liverpool: i verdeoro rimaneggiati, senza Neymar, Coutinho e Casemiro, restano a punteggio pieno nel girone.

Pubblicato:

Brasile a punteggio pieno: Firmino stende il Venezuela Fonte: Getty Images

No Neymar, no problem. Anche senza il suo trascinatore, autore di due prestazioni monumentali nelle sfide del mese scorso, il Brasile batte 1-0 il Venezuela nella terza giornata del girone sudamericano di qualificazione al Mondiale di Qatar 2022.

A San Paolo scende in campo una Seleçao diversa rispetto a quella ‘ideale’ di Tite, senza l’asso del PSG, Coutinho, Casemiro, con Alisson e Arthur inizialmente in panchina. Nel tridente ci sono Gabriel Jesus, Firmino e Richarlison, con Allan a reggere il centrocampo.

La partita è abbastanza in controllo per il Brasile, che gestisce il possesso della palla e arriva diverse volte al tiro, anche se Farinez regge e conclude il primo tempo senza goal al passivo. Anche grazie al guardalinee che annulla un goal a Richarlison per fuorigioco.

Nel secondo tempo Tite inserisce Paquetà per l’acciaccato Douglas Luiz. L’ex Milan è protagonista nell’azione che al 67′ sblocca e decide la gara: imbuca per Everton Ribeiro, che crossa al centro dove Renan Lodi e Gabriel Jesus si ostacolano, ma riescono in una torre che libera Firmino, tutto solo davanti alla porta. Destro e goal vincente.

Per la Seleçao è la terza vittoria in tre gare, anche se con una prestazione meno brillante rispetto alle altre. Tite, però, guarda al risultato: il Brasile è da solo in testa, a punteggio pieno.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...