Virgilio Sport

Buffon, avanza una clamorosa ipotesi per il futuro

Il portiere bianconero potrebbe continuare a giocare lontano dalla Juventus.

Pubblicato:

Buffon, avanza una clamorosa ipotesi per il futuro Fonte: 123RF

Sta prendendo sempre più piede l’ipotesi di vedere Gianluigi Buffon con la maglia del Boca Juniors nella prossima stagione.

Dopo le indiscrezioni circolate nella settimana precedente, che parlavano di un Carlitos Tevez attivissimo per cercare di convincere il suo ex compagno in bianconero a trasferirsi in Argentina, ecco arrivare le prime conferme.

A darle è Guillermo Schelotto, allenatore del Boca Juniors, che in una intervista a Radio Continental ha confermato i primi contatti e l’interesse nei confronti dell’attuale portiere della Juventus: “Angelici (presidente del Boca) mi ha detto che hanno chiamato Buffon per chiederglielo. Ma ne riparleremo più avanti. Ora ci stiamo giocando il campionato”.

Una ipotesi che avrebbe del clamoroso e che vedrebbe Buffon impegnato già dalla prossima estate in Sudamerica per cercare di aiutare Tevez e compagni a vincere la Coppa Libertadores che da quelle parti manca addirittura dal 2007.  

Proprio Tevez potrebbe la chiave per convincere il 40enne ad iniziare questa nuova esperienza: i due hanno condiviso delle belle stagioni insieme alla Juventus vincendo il titolo in serie A e sfiorando il trionfo in finale in Champions League contro il Barcellona.

Intanto intervistato dalle Iene Buffon ha è tornato a parlare di quanto accaduto al Bernabeu nella discussa gara contro il Real Madrid non cambiando la sua posizione sull’arbitro della gara Oliver: Io non devo rimediare a nulla perché sono un essere umano che mette passione, sentimenti, arrabbiature. Ho modi di parlare, giusti o sbagliati che siano, alcune volte eccessivi, ma io sono questo, sono Gigi Buffon. Non si può chiedere a uno che vive lo sport con una pienezza come lo vivo io di accettare sempre tutto, di essere equilibrato. Alla fine avrò anche usato modi eccessivi, ma ho esternato pensieri che avevano una logica”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...