,,
Virgilio Sport SPORT

Buffon cerca squadra: si scatenano le indiscrezioni

Il portiere della Juve lascia i bianconeri ma non annuncia il ritiro. E scattano i corteggiamenti.

Si scatenano le voci e le ipotesi dopo la conferenza stampa di Gianluigi Buffon, che ha lasciato ogni opzione aperta per il suo futuro. Il portiere della Juventus ha annunciato che da sabato sera non sarà più un portiere dei bianconeri, ma non ha comunicato il ritiro dal calcio giocato: al contrario ha aperto alla possibilità di prolungare la sua carriera in un altro club.

Al 100% la possibile nuova squadra sarà al di fuori dai confini italiani: "Di continuare a giocare in Italia non se ne parla. Sono romanzate, come un mio ritorno al Parma. La Champions non è fondamentale, contano le percezioni e l'importanza che potrei avere in un certo progetto, gli stimoli che potrei avere". 

"Fino a 15 giorni fa – ha rivelato Gigi – era certo che avrei smesso di giocare. Poi sono arrivate tante offerte per sfide stimolanti fuori e dentro il campo, quella più interessante fuori dal campo me la ha offerta Agnelli. La prossima settimana prenderò decisione definitiva e certa, seguendo quello che urla la mia indole e la mia natura".

Quel "dentro il campo" ha scatenato tante ipotesi: chi può permettersi l'ultimo anno di Gigi? Il Borussia Moenchengladbach sul suo profilo Facebook ufficiale ha fatto l'occhiolino al portiere di Carrara, pubblicando una foto dell'estremo difensore con una sciarpa (ironica) del club, definito "A german team". Le simpatie del portierone per la società tedesca dal nome impronunciabile sono note da tempo e non è da escludere un futuro in Bundesliga.

Altre voci accostano Buffon al Real Madrid, che è alla ricerca di un sostituto di Keylor Navas, e al Paris Saint Germain, molto vicino all'erede di Gigi, Donnarumma. Nella giornata di mercoledì erano circolate indiscrezioni anche sul Liverpool, insoddisfatto delle prestazioni di Mignolet e Karius. Più lontane Bayern Monaco e Chelsea. Buffon ha invece scartato la possibilità di competere in campionati ricchi ma minori come quello cinese e quello americano.

La decisione definitiva sul suo futuro arriverà all'inizio della prossima settimana.

SPORTAL.IT | 17-05-2018 16:40

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...