Virgilio Sport

Buffon, definiti i dettagli per il ritorno alla Juventus

Il 41enne torna a Torino dopo l'avventura francese.

Pubblicato:

Buffon, definiti i dettagli per il ritorno alla Juventus Fonte: 123RF

Dopo solo una stagione passata tra le fila del Paris Sain Germain, Gianluigi Buffon è pronto a tornare alla Juventus. Il 41enne farà da riserva a Szczesny, prendendo di fatto il posto di Perin, sul piede di partenza.

Secondo quanto riporta Sportmediaset, Buffon sosterrà le visite mediche al J Medical giovedì mattina e firmerà un contratto da 2 milioni di euro netti l’anno fino al 2020 con bonus legati ai successi di squadra, prima di intraprendere la carriera da dirigente all’interno del club.

Nell’accordo ci sarà anche una speciale clausola: dovrà giocare almeno 8 partite di campionato. Il suo obiettivo è superare Paolo Maldini e fissare il nuovo record di presenze in serie A, ancora detenuto dall’attuale direttore tecnico del Milan con 647 partite, mentre Buffon è a 640. A questi match, si aggiungeranno almeno 2 sfide di Champions League. Lo riporta La Repubblica.  L’estremo difensore di Carrara opterà così per un altro numero, non la 12 che è da tre anni di Alex Sandro. Al Parma Buffon scelse il 77 nel 1997 e il 28 nel 2000.

Proprio l’esperto portiere sembra esser stato decisivo nel favorire l’arrivo di Rabiot in bianconero, come ha svelato lo stesso centrocampista: “Nella stagione passata ho parlato molto con Gigi e mi ha dato molti consigli, parlandomi molto della Juve. Conosce benissimo la squadra e il club ed era la persona migliore con cui parlarne. La sua opinione ha contato tantissimo per me. A livello personale ho avuto un ottimo rapporto con Buffon e ha avuto un ruolo nella mia decisione”.

Mi ha detto un sacco di cose interessanti, soprattutto che se volevo andare oltre nella mia carriera e fare uno scatto in avanti sicuramente era il modo migliore per farlo era scegliere la Juve. Ho preso molto sul serio questo consiglio perché Gigi ha grande esperienza. Ci sono molte ragioni per cui ho scelto la Juve, ma i consigli di Buffon mi han fatto riflettere” ha detto Rabiot durante la conferenza stampa.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...