,,
Virgilio Sport SPORT

Buffon detta le condizioni alla Juve sul futuro

"Se continua è perché vuole fare il protagonista, non la comparsa" il messaggio del suo agente, Silvano Martina.

Sta continuando a tenere banco il futuro di Gianluigi Buffon. Il portiere della Nazionale e della Juventus, che fino a novembre sembrava ultra convinto di appendere i guantoni al chiodo dopo avere disputato il Mondiale di Russia, ha iniziato a vacillare dopo l’inopinata eliminazione patita dalla truppa di Gian Piero Ventura per mano della Svezia. A qualche mese di distanza dal tracollo con gli scandinavi il 40enne non ha ancora le idee chiare.

"Il futuro? E’ ancora presto, il tempo dirà come si sente. Deve essere solo lui a decidere" ha confermato il suo agente, Silvano Martina, ai microfoni di ‘RMC Sport’.

"Lui se continua è perché vuole fare il protagonista, non la comparsa. Anche io lo vedo bene, può giocare ancora altri due anni, ma devi avere quel fuoco dentro che ti fa andare avanti. Deve essere solo lui a decidere" ha aggiunto il rappresentante del portierone.

Una carriera straordinaria quella di Buffon, che però non è culminata con il premio più prestigioso a livello personale, ossia il Pallone d’Oro. "Prima o poi un portiere lo vincerà. Certo nel ciclo in cui ci sono Messi e Cristiano Ronaldo è difficile vincere. Però in carriera ha vinto titoli molto importanti, come giocatore della Champions o altro. E’ chiaro che il Pallone d’Oro ha un fascino particolare e lo avrebbe meritato, così come Maldini o altri italiani" ha proseguito Martina, che è stato a sua volta un portiere di buonissimo livello, a lungo protagonista con le maglie di Genoa, Torino e Lazio.

Mentre sul ruolo di Buffon dopo l’addio al calcio, Martina ha indicato un paio di vie: "Potrà scegliere, con la Juve c’è un rapporto di amicizia con la dirigenza, quindi dovrà scegliere lui se optare per Juve o Nazionale. Poi le valuterà con serenità. Di sicuro c’è che dove andrà, vuole essere utile. Ha mille idee e per questo va sfruttato".

SPORTAL.IT | 01-03-2018 21:50

Buffon detta le condizioni alla Juve sul futuro Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...