,,
Virgilio Sport SPORT

Buffon è un muro e la Juve vince ancora: 1-0 in Coppa Italia

I bianconeri espugnano Bergamo grazie ad una rete di Higuain.

Nel primo match di andata delle semifinali di Coppa Italia, la Juventus vince 1-0 sull’ostico campo dell’Atalanta e mette un piede e mezzo in finale.

Decisivi Gonzalo Higuain e Gianluigi Buffon: il primo realizza una rete di pregevole fattura, il secondo al rientro è subito protagonista ipnotizzando Gomez dal dischetto.   

Nel primo tempo parte subito benissimo la Juventus che al 3’ si porta in vantaggio con Gonzalo Higuain: l’argentino vince un rimpallo e si invola verso l’area, salta Masiello e batte Berisha con un tiro sul secondo palo.

Il match è equilibrato e le due squadre giocano a viso aperto. Al 25’ l’Atalanta ha una ghiotta occasione per pareggiare: Benatia tocca la palla con la mano in area, Valeri con l’aiuto del Var concede il rigore e manda il Papu Gomez dal dischetto.

L’argentino però si fa ipnotizzare da Buffon che battezza il lato giusto e respinge il rigore: grandi applausi per lo storico portierone bianconero che al ritorno da un lungo infortunio e con 40 anni sulle spalle riesce ancora una volta ad essere decisivo.

Gli uomini di Gasperini subiscono il colpo e pochi minuti dopo rischiano di capitolare: Higuain prima e Matuidi poi, per ben due volte, sfiorando il raddoppio con la palla che si perde di un soffio alta sopra la traversa.   

Nella ripresa i ritmi sono più bassi e l’Atalanta prende in mano il pallino del gioco: i nerazzurri però non riescono a creare pericoli nonostante l’ingresso di Ilicic al posto di Cornelius. La Juventus si difende bene tutta dietro la linea della palla e non concede spazi.

Nel finale l’Atalanta prova il tutto per tutto assediando l’area bianconera e ci deve pensare ancora Buffon a salvare tutto compiendo un grande intervento in uscita su Petagna.

Dopo cinque minuti di recupero Valeri decreta la fine del match: vince 1-0 la Juventus che domani si gusterà l’altra semifinale tra Milan e Lazio.

SPORTAL.IT | 30-01-2018 22:50

Buffon è un muro e la Juve vince ancora: 1-0 in Coppa Italia Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...